Lomoinstant_en
Have an account? Login | New to Lomography? Register | Lab | Current Site:

Su nel cielo: voli frenati su Como

L'Aero Club Como è una piccola associazione attiva da circa un secolo, che si occupa prevalentemente di voli in idrovolante sul Lario. Il club è ricco di iniziative, come concorsi fotografici, scuola di volo, trasporto turisti, ed altro ancora. In questo articolo vi parlo di una splendida iniziativa: una bellissima mongolfiera ancorata nel parco di Villa Olmo. Tutti potevano provare un volo frenato sul Lario!

Novembre è il mese dell’aviazione. Doveroso dunque un omaggio al piccolo ma attivissimo Aero Club di Como, specializzato nel volo con idrovolanti (possiede una flotta di Piper e Cessna), e dotato di una valida scuola di pilotaggio, con la quale è possibile conseguire la patente di volo.

Durante tutto l’anno, e in particolar modo nel periodo estivo, molti turisti ne approfittano per dei voli sul Lario, uno dei laghi più belli d’Italia. Ve ne avevo già parlato in un mio precedente articolo

Questa volta vi voglio invece mostrare alcune foto, scattate con una vecchia Zenit e due obbiettivi (un 58mm e un 135mm), relative ad una bella iniziativa nel parco di Villa Olmo, ove tutti potevano provare l’emozione di un breve volo in mongolfiera.

Per ragioni di sicurezza ed organizzative, il volo era limitato a poche decine di metri da terra, la mongolfiera era frenata con delle funi

Tutti erano in fila per provare a volare!

Da sempre il volo ha affascinato le persone… chi non vorrebbe essere libero nell’aria come un uccellino?

Buon volo a tutti!

written by sirio174

No comments yet, be the first

Where is this?

Nearby popular photos – see more

Nearby LomoLocations