Have an account? Login | New to Lomography? Register | Lab | Current Site:

End of Summer — Vintage Trip to Gallipoli!

Ecco a voi il reportage di una giornata fantastica passata in una delle perle salentine: Gallipoli!

Mola di Bari, Venerdì 17 Agosto 2012

Venerdì 17 dello scorso Agosto, nonostante la data sia un pò contraria è stata una delle giornate più belle di questa estate 2012!
In compagnia della mia cuginetta americana e di una mia pazza amica, qualche giorno prima, abbiamo deciso di visitare le magiche spiagge salentine, incoraggiati anche dal fatto di andare a trovare alcuni amici che erano lì in campeggio da alcuni giorni.
La nostra giornata è cominciata inusualmente presto: infatti la sveglia ci ha scaraventati giù dal letto alle 5:00!!!

  • Ore 6:28: Nonostante lo scarso riposo, siamo riusciti a non perdere il treno per Lecce.. Il viaggio è durato circa 1 ora e un quarto, durante il quale abbiamo avuto modo di realizzare e risistemare la roba che avevamo frettolosamente posto negli zaini :D
  • Ore 7:40: Arrivati a Lecce, siamo stati travolti dal panico… Infatti non trovavamo il treno che sarebbe partito dopo una decina di minuti… ma alla fine ce l’abbiamo fatta!
Foto di bonzone
  • Ore 8:00: I treni regionali che conducono a Gallipoli sono molto molto vintage… Le fermate nei paesini più sperduti del salento ci hanno rimandato ad almeno una 40ina di anni fa! Perciò ho pensato bene di tirar fuori la mia amata Lubitel2 :)
Foto di bonzone
  • Ore 9:00: Arrivati a destinazione, mentre aspettavamo la nostra LomoAmica takemesomewherenice , ci siam fatti un giro nei pressi della stazione, abbiamo fatto un’abbondante colazione e ne abbiamo approfittato per fare qualche fotina :) prima di andare in spiaggia!
Foto di bonzone
  • Ore 10:00: FInalmente in spiaggia! Non immaginavamo di trovare un mare così cristallino! una spiaggia così bella!! Ci siamo ritrovati immersi nella natura; infatti per arrivare in spiaggia, abbiamo percorso un piccolo sentiero in un bosco per poi rimanere incantati, ammirando tanta bellezza:
Foto di bonzone
Foto di bonzone

Non abbiamo atteso tanto tempo prima di tuffarci in quello splendido mare!

Tra un bagno e l’altro la mia cara Lubitel2 mi faceva compagnia:

-Ore 15:00: Il senso di fame, risuonava dentro di noi, ricordandoci che dopotutto siamo dei comuni mortali, quindi ci siamo diretti in un gazebo/bar sulla spiaggia per evitare che i succhi gastrici digerissero i nostri stessi stomaci :V

  • Ore17:30: Il tempo è volato! Da bravo ansioso, a quest’ora ho guastato la festa a tutti , invitandoli a prepararsi… Infatti alle 18:00 ci aspettava il treno per Lecce!!!
    In fretta e furia abbiamo raccolto tutto e ci siamo diretti verso la stazione.
    Visivamente provati dall’avventura, ci siamo diretti verso casa potandoci quella splendida spiaggia nel cuore.

E’ inutile dire che Gallipoli sarà nuovamente meta delle nostre future vacanze estive!

Ciao Estate….Ciao Lomi!

written by bonzone

1 comment

  1. takemesomewherenice

    takemesomewherenice

    ...ricordi...

    about 2 years ago · report as spam

Where is this?

Nearby popular photos – see more