Petzval_header_october_2014_en
Have an account? Login | New to Lomography? Register | Lab | Current Site:

Luoghi famosi citati nelle canzoni dei Beatles

Ora, se tu fossi un fan sfegatato di Paul McCartney e dei Beatles, dove andresti? Se sei già stato al museo della storia dei Beatles e hai già scattato foto nella famosa Abbey Road, ecco qui altri interessanti luoghi da visitare!

I Beatles hanno rilasciato numerossissimi singoli di successo, e ciò li ha resi uno dei gruppi più importanti nella storia della musica.

La tomba di Eleanor Rigby: apparentemente una lapide come tante altre; oltre a rappresentare un’ispirazione musicale, questa tomba è anche molto significativa per i Beatles in quanto questo è il luogo in cui si suppone sia avvenuto il primo incontro tra John Lennon e Paul McCartney.

L’orfanotrofio dell’esercito della salvezza di Strawberry Field: John Lennon è cresciuto vicino all’orfanotrofio Strawberry Field, che si trova a Woolton, un sobborgo di Liverpool, in Inghilterra. Uno degli svaghi preferiti dell’infanzia di Lennon era proprio il “garden party” che si teneva nella locale sede dell’Esercito della Salvezza Strawberry Field, che successivamente lui soprannominò “Strawberry Fields”. Sfortunatamente, l’orfanotrofio è stato chiuso i primi di gennaio del 2005 e il cancello di ingresso originale è stato rimosso e sostituito da una copia nel maggio 2011.

Penny Lane: una strada situata vicino alla casa di John Lennon, nella città di origine della band, Liverpool. McCartney e Lennon avrebbero potuto incontrarsi allo svincolo di Panny Lane nel quartiere Mossley Hill, per prendere l’autobus verso il centro della città. Anche l’area che circonda l’incrocio con Smithdown Road è chiamata comunemente Penny Lane. Nel 1960, era un capolinea degli autobus importante per diversi percorsi, ed era infatti frequente osservare la scritta “Penny Lane” sul display degli autobus.

Sources: Penny Lane on Wikipedia
Strawberry Field Salvation Army on Wikipedia

written by ungrumpy and translated by takemesomewherenice

No comments yet, be the first

Read this article in another language

The original version of this article is written in: English. It is also available in: Deutsch.