This is your last chance to pre-order your Petzval Lens and get the special aperture plates included for free! With estimated delivery in August (or even sooner), don’t miss out on securing your picture perfect portrait lens!

Have an account? Login | New to Lomography? Register | Lab | Current Site:

Un pò di Kitesurf nella spiaggia di Pane e Pomodoro a Bari

Un pò di sano sport nella spiaggia preferita dai baresi DOC!

Il Kitesurfing, nato come variante del surf; consiste nel farsi trascinare da un aquilone, che usa la potenza del vento come propulsore e che viene manovrato attraverso una “barra di controllo” (boma), collegata al kite da sottili cavi detti “linee” e lunghi tra i 22 e i 27 m. Il kitesurfing richiede inoltre l’utilizzo di una tavola per solcare il mare.

Da noi, c’è una nutrita comunità di surfisti, che praticano surf da onda, bodyboard, windsurf e anche Kitesurfing.

Passeggiando per il lungomare, in compagnia della mia fidata Horizon, sono arrivato fino alla prima spiaggia pubblica barese, insieme alla più recente Torre Quetta: Pane e Pomodoro!
Chiamata così grazie a dei muratori, che durante la pausa pranzo erano soliti mangiare un panino con il pomodoro, sulla riva di questa spiaggia, è la prima zona balneare pubblica di Bari.
In seguito è stata aperta anche la spiaggia di Torre Quetta, oltre che a svariati lidi!

Ultimamente è stata rimodernata con panchine, un bel bar aperto anche la sera che dispone di tavolini a ridosso del mare.
La spiaggia è di sabbia fine, ma ci sono anche scogli e zone con ghiaia.

Vi è un bel parcheggio custodito e capiente, dove poter parcheggiare senza problemi la vostra auto e, se non foste automuniti, vi è un servizio navetta che da ogni parte della città, vi porta in questa bellissima spiaggia urbana.

Quando c’è vento, è sempre occupata da surfisti di tutti i generi.
E’ molto indicata per i principianti, in quanto la presenza di frangiflutti al largo della costa, impedisce alle onde più grosse di arrivare fino a riva, lasciando uno specchio d’acqua più tranquillo per chi è alle prime armi!

Ovviamente, avendo la mia Horizon, ne ho approfittato e subito mi sono messo a scattare foto a destra e sinistra!!!

Un ottimo posto per rilassarsi e prendere un pò di sole..ma sopratutto, fare molti sport acquatici!
Se siete surfisit, fateci un salto nelle giornate ventose!

Lomo (e surf) on!! :D

written by kingdjin

No comments yet, be the first

Where is this?

Nearby popular photos – see more

Nearby LomoLocations