Black_friday_en
Have an account? Login | New to Lomography? Register | Lab | Current Site:

Barlume, il posto più rock della mia citta!

Hai voglia di un ottimo shot, creato con qualche intruglio strano brucia-apparato gastroenterico?O magari solo voglia di sorseggiare un'ottima Capiroska? Bene,il Barlume è il posto giusto per te!:)

Oramai è diventato il mio bar prefertio. Ci passo ogni volta che vado nella città vecchia! Anche solo per salutare quei simpaticoni di Daniela, Luca, Roberto alias “il padrino” e Remo che oramai, li considero grandi amici!

Un’aria amichevole, buona musica e ottimi cocktails: questo è il Barlume (o Bar Lume).
Situato in una suggestiva stradella del centro storico Barese, questo bar dal sound Rock è davvero una figata!
Entrando, non si può far a meno di notare i muri totalmente scritti, disegnati e firmati dai mille e mille clienti che passano ogni giorno per quel “luogo oscuro” (come lo chiama il padrone).

Si rimane subito piacevolmente sorpresi dall’ accoglienza di Luca (padrone e barman)
Con lui si può parlare di tutto, sopratutto di musica rock e chitarre! E’ davvero una gran persona!
Lui cura, spesso e volentieri, la selezione musicale, passando dai Metallica fino ai subsonica. Ogni tanto si cimenta in veri e propri DJ sets che riscuotono sempre un successone!
Non mancano neanche le feste a tema, come quelle di carnevale o di Halloween, e devo dire che riescono sempre alla grandissima.
Il Locale, spesso frequentato anche da ragazzi Erasmus, per l’ occasione, seppur in maniera sporadica, riesce ad organizzare anche concertini Live, servendosi dello spazio appena aperto chiamato con vari nomi ( u’ box etc…).
I cicchetti di Luca, hanno dei nomi davvero strani (vetril, impossibile Hulk ,forza bari, mela-dai…. immaginate un pò voi! Ormai sono diventati famosi per tutta Bari e assieme ad uno snack della casa sanno, per l’ arrivo di questa stagione, come farti vivere a pieno “il gusto fresco dell’estate”!
Assolutamente da provare sono il “mirtillito” (Fatto da Luca), che non è altro che un Mojito al succo di mirtilli, oppure il Bananata (cedrata + vodka alla banana) e a quanto pare anche il Long Island (che non è tra i miei preferiti) pare sia uno dei cocktail più riusciti!

Se un giorno vi troverete a far una passeggiata dentro Bari Vecchia, dovrete passarci per forza! Ne rimarrete piacevolmente soddisfatti e anche un pò “brilli”…e @bonzone e @goonies lo sanno benissimo!

MI RACCOMANDO: SE DOVRETE GUIDARE, BEVETE SOLO BIBITE ANALCOLICHE!!!!

PS :attenzione! Nuove gravemente al GIROVITA! :D

Lomo on! :D

Barlume Rock Bar
Strada Palazzo di Città
Bari

…Ampio parcheggio! :D (bugia!è una frase molto cara al proprietario! :D )

written by kingdjin

5 comments

  1. superlighter

    superlighter

    Io bevo solo quando guido! sembra davvero un posticino adorabile questo barlume! :)

    over 2 years ago · report as spam
  2. kingdjin

    kingdjin

    Allora vieni a trovarci a Bari..così ti facciamo fare un bel giro della citàà e poi ti facciamo vomitare come un dannato a suon di cicchetti malefici tipo " San Nicola di Sangue 3D" o "Mela- Dai"

    over 2 years ago · report as spam
  3. goonies

    goonies

    bello io barlume :D

    over 2 years ago · report as spam
  4. kingdjin

    kingdjin

    @superlighter...vedi l'innaffiatoio che sta nella 3 foto?bene... quello lo usa regolarmente... fatti due conti! :)

    over 2 years ago · report as spam
  5. superlighter

    superlighter

    mi dispiace ma...non vomito (quasi)mai :() e poi so' controllarmi e quando dico basta è basta!..no dai! evvabbè..però è l'ultimo eh! ancora un altro?? no ma d.. mmmmh o dopo di questo basta davv.. un altro?..o cazz..

    over 2 years ago · report as spam

Where is this?

Nearby popular photos – see more

Nearby LomoLocations