This is your last chance to pre-order your Petzval Lens and get the special aperture plates included for free! With estimated delivery in August (or even sooner), don’t miss out on securing your picture perfect portrait lens!

Have an account? Login | New to Lomography? Register | Lab | Current Site:

Faro Superiore, tra maneggio di cavalli, panorami e la Chiesa dell'Assunta

Faro Superiore è un centro della periferia nord di Messina, è particolare in quanto essendo in collina è possibile godere di un suggestivo panorama sull'omonimo Stretto che separa il Mar Jonio dal Mar Tirreno. In quest'articolo voglio mostrarvi le foto del Mar Tirreno visto da Faro Superiore durante una domenica di Aprile.

Domenica era proprio una bella giornata, una delle poche, di questo piovoso mese di Aprile, così insieme alla mia macchina fotografica preferita ossia La Sardina, decisi di scattare alcune fotografie al luogo dove vivo, ossia Faro Superiore.
Come prima cosa ho deciso di fotografare la Chiesa di SS.Maria Assunta la quale rappresenta quasi un simbolo per il nostro villaggio, fu costruita nel 1933 in seguito al disastroso terremoto che nel 1908 distrusse l’intera città di Messina:

Proprio durante l’arco della giornata ho avuto modo di andare all’aria aperta e così di sperimentare come si sarebbe comportata La Sardina con un rullino di tipo economico come il Kodak Colorplus 200, ho così scattato alcune foto in pieno giorno, inizialmente al maneggio dei cavalli:

Foto di toni78

Ma poi anche ad alcune piante, come la vite o il fico:

Sono abbastanza soddisfatto dei colori, molto bello il celeste del cielo ed anche il verde delle foglie.
Ed ecco quando i raggi del sole colpiscono direttamente l’erba secca:

Foto di toni78

Certo non sto parlando di una pellicola professionale, ma credo faccia comunque bene il suo lavoro!
Guardate che foto al panorama, in particolare apprezzo molto le varie tonalità di blu del mare:

Foto di toni78

Come avrete potuto capire, sono abbastanza contento dell’accoppiata La Sardina e Kodak Colorplus 200 e meraviglia delle meraviglie, il laboratorio dove ho sviluppato il rullino di queste foto, mi ha anche regalato un’altro rullino identico!

written by toni78

4 comments

  1. sirio174

    sirio174

    il colore del mare è meraviglioso!

    over 2 years ago · report as spam
  2. toni78

    toni78

    grazie per avere commentato @sirio174 :)

    over 2 years ago · report as spam
  3. violetz

    violetz

    Bei colori! Come mai c'è una zona a destra che resta più sfuocata?

    over 2 years ago · report as spam
  4. toni78

    toni78

    @violetz grazie mille per il commento e per la visita! Purtroppo la stessa identica cosa a malincuore l'ho notata anch'io.... non riesco proprio a capacitarmi, anzi se tu o qualcun'altro avete suggerimenti o consigli su come eliminare o limitare questo difettaccio, per favore scrivete!! :) Ciao e tante tante buone foto!

    over 2 years ago · report as spam

Where is this?

Nearby popular photos – see more