Have an account? Login | New to Lomography? Register | Lab | Current Site:

Isola nel sole: Beach Fun ad Alassio

Il sole, la luce, il caldo mi riempiono di gioia di vivere. Niente scarpe, calze, calzini, ciabattine... solo un costume da bagno e un asciugamano... per godermi il bellissimo mare in completa libertà e in deliziosa compagnia di altri ragazzi e ragazze! Let's play!

Cominciamo ragazzi con un gioco… provate a indovinare la parola, che vi svelerò in un punto nascosto di questo articolo… così ve lo leggerete tutto di un fiato per sapere la risposta!

La spiaggia di Alassio, pur essendo affollatissima, specialmente in Agosto, presenta verso il confine cittadino in direzione di Laigueglia pochi ma simpatici tratti di spiaggia libera in cui passeggiare, sdraiarsi sul bagnasciuga facendosi cullare dall’acqua che ti sfiora i piedini, o in cui chiacchierare e giocare con altre persone.

E per chi non ama il sole, aggiungo: “Guarda che luna”!, come nel testo di una famosa canzone di Fred Buscaglione… cercate la parola “Moon” nella prossima foto, coraggio!

Bellissimo giocare a pallavolo in acqua… anche in sfide impossibili… brava e simpatica questa ragazza, sola contro tutti!

Vi siete divertiti con la pallavolo? Perchè lo so che noi ragazzi non ne abbiamo mai abbastanza di sport, specie in queste deliziose partite in cui prendere la palla è spesso un pretesto per l’ennesimo splash in acqua! C’era tanto pubblico (vedo foto 2/3)… tutti in costume per assistere a una finale avvincente! E “costume” era la parola da indovinare nel gioco!

Intanto, chi esce in canoa con me?

In agosto la spiaggia libera è molto affollata, sinceramente non ce nè molta… ma ci si diverte ugualmente in sana compagnia!

Ma anche le spiaggie a pagamento non sono meno affollate! Meglio stare in mare a giocare a volley!

La situazione è sicuramente migliore a inizio stagione, nel mese di giugno:

C’è poi un bellissimo molo per passeggiare e per fotografare la città! Magari con una Lomo LC-A, che io ho usato per scattare queste due foto! (Per le altre ho usato la mia fedele Praktica MTL 5)

E intanto che prendete il sole tra un ombrellone e l’altro, potete giocare con l’apertura del diaframma del vostro obbiettivo (in questo caso un Helios 44) per fare esperimenti sulla profondità di campo!

E non perdetevi una passeggiata nel celebre budello, in direzione del famosissimo muretto! Con qualche bella macchinetta lomografica al collo! Magari una coloratissima toy camera di plastica!

written by sirio174

No comments yet, be the first

Where is this?

Nearby popular photos – see more

Nearby LomoLocations