Have an account? Login | New to Lomography? Register | Lab | Current Site:

La Praja Romana in un giorno di tempesta!

La Praja Romana, oggi meglio conosciuta come la "Riviera Nord" di Messina, comprendeva tutti quei lidi che stavano a nord di Messina. Il suo nome è composto da Praja che indicava quindi la spiaggia e Romana in quanto all' epoca dell' impero romano, proprio su queste spiagge sbarcarono le navi romane per la conquista della Sicilia.

Oggi nella Praja Romana, troviamo vari villaggi, particolarmente belli che secondo l’ amministrazione comunale di Messina dovrebbero essere attrezzati al turismo, tra di essi troviamo alcuni che ho fotografato: Casa Bianca e Torre Faro.

Foto di toni78

Nel primo borgo è possibile vedere molte costruzioni nate in maniera casuale, inizialmente destinate ad abitazione per i contadini del vicino villaggio di Faro Superiore, mentre il secondo villaggio ossia Torre Faro, oltre a costituire un punto strategico di notevole importanza in quanto situato esattamente sulla punta nord-est della Sicilia e quindi il primo approdo per chi viene dalla penisola italica, è attraversato da alcuni canali che collegano i laghi costieri con il mare.

Di seguito potete osservare alcune foto di una giornata col cielo particolarmente minaccioso ed i colori del mare particolarmente scuri segno di una tempesta in arrivo….

written by toni78

2 comments

  1. sirio174

    sirio174

    un cielo minaccioso ma affascinante

    over 2 years ago · report as spam
  2. toni78

    toni78

    Grazie @sirio174 per avere commentato! A me piace molto fare foto della natura sia quando è "dolce" sia quando è "minacciosa" :)

    over 2 years ago · report as spam

Where is this?

Nearby popular photos – see more