Have an account? Login | New to Lomography? Register | Lab | Current Site:

La straordinaria e folle nevicata romana!

"Sfidare il freddo invernale" eh, Lomography? Facile a dirsi ma....che succede quando non si vede la neve da decenni nella propria città e non si hanno soldi per andare in settimana bianca? Quest'anno siamo state accontentate e la montagna è arrivata da Maometto!

Neve! Neve? A Roma?
Evento straordinario a cui non eravamo assolutamente preparati e che ci ha bloccati in casa e costretti alle gomme invernali o alle catene!
Una mattina ci siamo svegliati e Roma e dintorni erano completamente imbiancati!! Io ero ad Anguillara Sabazia (provincia) e mi sono ritrovata sommersa da 50 cm di neve….cosa che, mentre per le altre città del nord è solamente l’inverno, per noi è un’allerta meteo!
In realtà siamo state accontentate, io e la mia ragazza, perchè c’è sempre piaciuta l’idea di andare una volta sulla neve e finalmente la neve è arrivata da noi, cosa molto più improbabile!
Io ovviamente da brava lomografa non potevo non documentare l’evento e così abbiamo organizzato una passeggiata a piedi (compresa di colazione!) tra la campagna innevata e qualche burlonata su qualche macchina completamente coperta dalla neve!

Foto di ophelia

Vi assicuro che il tour è stato meraviglioso e vorrei invitarvi a ripercorlo con noi! Ovviamente non solo io ho avuto l’idea del tour fotografico e abbiamo incontrato moltissime persone che fotografavano l’evento con qualsiasi cosa avessero a disposizione, ma solo io avevo una Fisheye 2 (bianca tra l’altro!) e tutti mi guardavano un po’ strano!

La sfida al freddo ovviamente è iniziata da qui, il giardino! I nostri piedi affondavano nella neve e in men che non si dica l’ avevamo già dentro le scarpe! Ma superato il primo scoglio guardate come appariva il nostro vicinato….uno spettacolo inimmaginato. L’ingresso delle ville accanto a casa nostra sembrava l’ingresso di case incantate e la neve aveva dato quel po’ di disneyano che tutti, almeno una volta, desideriamo vivere.

Dopo una lunghissima camminata siamo arrivate al bar, fatto colazione e tornate alla casa base. Lì abbiamo scoperto una parte del giardino completamente incantata…un ingresso a Narnia?
Boh, noi non abbiamo indagato oltre, ci siamo lasciate la sorpresa per la prossima nevicata eccezionale!

Spero vi sia piaciuto il nostro lomotour! <3

Foto di ophelia

written by ophelia

8 comments

  1. sirio174

    sirio174

    a Como tanto freddo ma pochissima neve!

    almost 3 years ago · report as spam
  2. ophelia

    ophelia

    @sirio174 Noooooooo e io che pensavo che dalle tue parti ne avesse fatta tanta!

    almost 3 years ago · report as spam
  3. goonies

    goonies

    bella e brava la nostra piccola ophelia

    almost 3 years ago · report as spam
  4. goonies

    goonies

    no mi piace tanto quella dove hai scritto "lomo" con la pipì :D

    almost 3 years ago · report as spam
  5. ophelia

    ophelia

    @goonies dì la verità, la foto con la gogna ti è piaciuta!

    almost 3 years ago · report as spam
  6. ophelia

    ophelia

    Con la pipì? Eh avrei dovuto fare i quadri plastici per farla in orizzontale e poi, la mamma di vale non sarebbe stata così contenta da vedersi la macchina in quello stato! XD

    almost 3 years ago · report as spam
  7. toni78

    toni78

    tu hai acquistato anche la custodia per la fisheye? Vorrei comprare questa macchinetta ma non so se dovrei comprare anche la relativa custodia...

    over 2 years ago · report as spam
  8. ophelia

    ophelia

    @tony78 Intendi quella sub? Purtroppo ancora no!! Abbiamo una piscina e vorrei tanto prenderla ma è da un po' che non è più disponibile allo shop!! Se parli della "custodia" vera e propria non credo esista!

    over 2 years ago · report as spam

Where is this?

Nearby popular photos – see more

Nearby LomoLocations