Community_cup_july_2014
0 : 5

Monday 12:00 CET to Tuesday 12:00 CET – Build 5 LomoWalls which represent your love for analogue – Reward: 5 Piggies

0 : 1

Tuesday 12:00 CET to Wednesday 12:00 CET – Write a blog entry about why you love analogue photography – Reward: 5 Piggies

0 : 50

Wednesday 12:00 CET to Thursday 12:00 CET – Upload 50 Photos - Reward: 5 Piggies

0 : 1

Thursday 12:00 CET to Sunday 21:00 CET – Who do you think will win the huge climax to the football fiesta in Brazil? Take a lucky strike and make your guess in our magazine article - Reward: 10 Piggies

Have an account? Login | New to Lomography? Register | Lab | Current Site:

Golden Gate Bridge

Chi non conosce questo ponte? Chi non lo ha visto tante volte nei film e nei telefilm americani? Come ci si sente ad attraversarlo e al godere di quella sua vista mozzafiato sulla baia? Ah..e ovviamente..non è rosso, è.... arancione!

È stata la prima cosa che abbiamo fatto durante il nostro viaggio a San Francisco: una passeggiata attraverso il Golden Gate!

Il ponte prende il nome dallo stretto di Golden Gate della baia di San Francisco, chiamato così da John Fremont nel 1844. Questa opera di ingegneria è stata inaugurata nel 1937 e collega la città con Marin County. Ha una corsia pedonale e per le biciclette e sei per il traffico, e offre una vista ineguagliabile. Questo è il terzo ponte a campata unica più grande del mondo e, quando fu costruita, era la struttura più lunga sospensione e altezza.

Visitando il famoso ponte si può verificare l’altezza delle sue torri gemelle, di 227 m sopra il livello del mare, pazzesco! Semplicemente per curiosità i due enormi cavi di 2.332 m di lunghezza hanno più di un 1 m di spessore e sono formati da 128.744 km di filo d’acciaio,sufficiente per circondare la Terra all’altezza dell’Equatore 3 volte…

È normale che la maggior parte delle persone abbia pensato che fosse impossibile da costruire! Ma è stato completato in tempo e nei budget nella Grande Depressione. Il lavoro iniziale costò 35 milioni di dollari.

Joseph Strauss è universalmente riconosciuto come l’autore del ponte, ma al suo assistente, Charles Ellis, si attribuisce il progetto della campata. Irving F. Morrow lavorò come architetto di consulenza.

Ci siamo divertiti tantissimo attraversando il ponte, godendo della vista di Alcatraz, fotografandoci a destra e a sinistra, salutando tutti gli autobus che passavano….un contro: il rumore pazzesco. Ci siamo imposti di attraversarlo interamente, ma forse è stato meglio rientrare all’inizio prendendo un autobus fino a Sausalito, che si trova una volta passato il Golden Gate…per andare a vedere le case galleggianti… però questo… nel prossimo articolo!

LOMO BACI

written by barakalofi and translated by lulomo

1 comment

  1. barakalofi

    barakalofi

    :)

    over 2 years ago · report as spam

Where is this?

Nearby popular photos – see more

Nearby LomoLocations

Read this article in another language

The original version of this article is written in: Spanish.