The World’s Most Creative Instant Camera: Now Available For Pre-Order

Header
Have an account? Login | New to Lomography? Register | Lab | Current Site:

Doberdò del Lago e il Carso

Una fine settimana di sole a Doberdò del lago, una Diana Mini e due pellicole. Una piacevole camminata sul carso goriziano avvolta dalla natura di un intenso colore rosso a tratti verde e giallo. Il silenzio è interrotto solo dal vento che agita le foglie e dagli uccelli.

Doberdò del lago è un piccolo comune di circa 1500 abitanti che si trova nel cuore del carso goriziano. Completamente circondato dalla natura, rappresenta il luogo ideale dove poter passare un tranquillo weekend di relax fra natura, animali, ottimo cibo, vino e persone cordiali. Per gli amanti delle camminate questo posto è quasi un paradiso di pianura. Data l’ubicazione, ci si può perdere fra la vegetazione per ore (e perfino giorni) senza mai vedere uno scorcio uguale all’altro.

Il carso è un posto ideale anche per chi non è un abile camminatore, essendo praticamente tutta pianura. Una passeggiata non ci costerà troppa fatica e ci regalerà dei scorci veramente indimenticabili. In autunno i colori predominante sono il rosso, giallo e l’ arancione; d’inverno è tutta una distesa bianca (in caso di neve) e in primavera si viene storditi da dei verdi brillanti.

Consiglio caldamente a tutti di venire a passeggiare sul carso e a Doberdò, rimarrete affascinati dalla sua bellezza e delle meraviglie che nasconde. I colori, le persone i profumi che si sentono passeggiando liberamente per i boschi circostanti sono una perfetta cura per lo stress quotidiano. Basta lasciarsi andare e vivere un fine settimana avvolto nel calore di questi posti stupendi.

written by sanzin

1 comment

  1. alberto-gaspari

    Bellissimi scatti rendono perfettamente l' attmosfera del luogo =)
    over 2 years ago · report as spam

Where is this?

Nearby popular photos – see more