Encants Vells - Il più grande mercato delle pulci di Barcellona

Il mercato di Encants Vells è il più grande e antico mercatino delle pulci di Barcellona. Con oltre quindicimila metri quadri di superficie e letteralmente centinaia di bancarelle è il posto perfetto per perderti con la tua macchina fotografica.

Ho sentito un sacco di storie strane su questo mitico mercato di Barcellona prima di decidere di andarci. Ero molto curioso e non vedevo l’ora di scattare qualche foto. Così la mia ragazza, che adora questo posto, mi ha accompagnato. E posso garantirvelo, non è stata la prima ed ultima volta.

L’Encants Vells era originariamente conosciuto come Mercat de Fira de Bellcaire, che letteralmente significa il fascino della vecchia fiera. E’ il più antico mercato di Barcellona e uno dei più antichi in Europa: risale al XIV secolo. Il mercato è stato a lungo esempio del dinamismo commerciale della città. Oggi misura 15.000 metri quadri e ha più di diecimila visitatori alla settimana. E’ un grande mercato storico da esplorare.

Questo posto è una miniera d’oro per gli oggetti vecchi. Puoi trovarci praticamente di tutto. Oggetti d’antiquariato, vestiti, libri, elettronica, vecchie macchine fotografiche, gioielli, intimo (non proprio raccomandabile), attrezzi vari, arredamento, cosmetici, quello che vuoi. Ci sono un sacco di cianfrusaglie, ma se ti prendi del tempo, puoi trovare delle vere chicche. Davvero, si possono fare un sacco di affari: e ovviamente puoi anche contrattare. Ma la cosa migliore, è che puoi soffermarti su tante immagini da catturare.

Se ti stanchi di rovistare, puoi sederti in un bar e goderti lo spettacolo mentre bevi un caffè o fai uno spuntino. Questo mercato è senza dubbio un luogo di incontro di culture, puoi vedere gente da tutto il mondo interagire con ciò che li circonda, e non solo come fotografi curiosi.

Il mercato di Encants è facilmente raggiungibile con la metropolitana, il bus, il tram o anche a piedi, se hai voglia di camminare per mezz’ora-quarantacinque minuti dal centro della città. Si tiene tutti i lunedì, mercoledì, venerdì e le domeniche dalle 7 alle 15. Ma se stai cercando un vero affare è meglio arrivare presto. Alcuni stand chiudono in agosto, quindi è meglio visitarlo durante il resto dell’anno. Un’altra cosa importante da ricordare è di stare attenti ai borseggiatori, ce n’è sempre qualcuno in giro.

Se visiti Barcellona e cerchi un’alternativa ai centri commerciali, vuoi comprare un regalo speciale o semplicemente cerchi un posto divertente per fare delle belle foto lontano dai luoghi turistici, questo è il posto giusto. Vai al mercato Encants Vells e goditi l’atmosfera e il tempo della vecchia Barcellona.

written by bccbarbosa on 2011-11-28 #places #shopping #location #europa #encants #barcellona #viaggi #antiquariato #spagna #mercatino

More Interesting Articles