Petzval_preorder_header_kit

Now Available for Pre-Order - First Come, First Served

Have an account? Login | New to Lomography? Register | Lab | Current Site:

Nord Sardegna: Magia Vita nel paese della campagna e del mare

Vi presento ragazzi, con grande orgoglio, la natura bella e selvaggia della Sardegna, in un reportage da sogno che mette in evidenza i paesaggi fantastici e l'atmosfera particolare di questa località italiana. Spero proprio che vi piaccia tanto quanto ha entusiasmato me!

Dal primo momento la prima sensazione che ho provato quando sono arrivato in Sardegna è stata il profumo del mirto, un frutto aromatico particolare simile alla mora. E’ utilizzato dalla popolazione locale per dare un gusto particolare a molte ricette tradizionali e per produrre un liquore aromatico. Il sapore del mirto mi ha seguito in tutta questa terra fantastica, dove il mare non ha nulla da invidiare ai Caraibi e il paesaggio mediterraneo è un dono quotidiano delle bellezze della natura. Dopo aver visitato il nord Sardegna per 12 anni, mi sono finalmente avvicinato a questa terra fatata con la mia serie di macchine fotografiche Lomo: Holga 120, Holga 135 aC, Diana F +, Diana mini e un Actionsampler.

Il risultato è un reportage che ritrae una visione sognante di spiagge e la campagna, giusto per far assaggiare e di invitare le persone a vivere queisti luoghi per davvero. Il vantaggio degli scatti lomo è che le immagini hanno catturato i reali sentimenti che ho provato in viaggio e le pellicole diverse e gli effetti X-Process mi hanno aiutato a creare un racconto visivo con un approccio emotivo. Quindi, godetevi le immagini, ma, se è possibile, andate lì a sentire il profumo vero di mirto.

Franco Calcagnì

written by peteparker and translated by olka

No comments yet, be the first

Where is this?

Nearby popular photos – see more

Nearby LomoLocations

Read this article in another language

The original version of this article is written in: English.