Have an account? Login | New to Lomography? Register | Lab | Current Site:

Mercatino di Bonola

Il mercatino di Bonola, ogni domenica mattina centinaia di persone migliaia di oggetti una calca allucinante si sfida per aggiudicarsi il pezzo più kitsch e inutile, o l'affare del secolo.

Nel quartiere di Bonola, di fronte al centro commerciale, la domenica mattina si svolge il mercato dell’usato e delle curiosità. Vale la pena alzarsi presto per girovagare nella nebbia mattutina tra le montagne di oggetti che si accumulano sui tavoli e a terra.

E’ un caos colorato dove si può trovare veramente di tutto: vestiti e bigiotteria, strani pupazzi e giocattoli, macchine fotografiche e occhiali, biciclette, articoli per la casa, oggetti curiosi e soprammobili inutili, attrezzi da lavoro e cianfrusaglie verie. Ogni oggetto esposto ha una propria storia, un proprio passato. E’ unico. Ninja turtles che fanno capolino da vasi ming, gioielli e occhiali che traboccano come cornucopie da vecchi cofanetti. Apparecchi fotografici intorno ai quali gravitano spesso un gruppetto di afficionados della pellicola. Piatti e bicchieri da vero “servito buono”, abiti di sartoria, giocattoli-feticcio e soprammobili totalmente inutili ma irresistibili. Antiche stampe giapponesi e xilografie, bambole vudù e teste essicate da qualche tribù del centro africa e ancora libri e cataloghi d’arte e di design per veri hipster, insomma di tutto e di più.
Il tutto è spesso ammucchiato senza un ordine preciso, il che invita più di ogni altra cosa a metterci le mani dentro per frugare.
I prezzi sono molto accessibili: è difficile spendere più di cinque, dieci euro per un articolo. La tentazione Ë talmente forte che..Non ricordo di esserci mai stato senza portare a casa qualcosa.

written by gulino-lele

1 comment

  1. alessiab

    alessiab

    Amazing pics and post! La prossima domenica non mancherò, grazieeeee!!!

    about 3 years ago · report as spam

Where is this?

Nearby popular photos – see more

Nearby LomoLocations