This is your last chance to pre-order your Petzval Lens and get the special aperture plates included for free! With estimated delivery in August (or even sooner), don’t miss out on securing your picture perfect portrait lens!

Have an account? Login | New to Lomography? Register | Lab | Current Site:

Santorini: uno sguardo veloce a un'isola che toglie il fiato

Santorini è una delle isole più famose del Mare Egeo. Con le sue spettacolari viste da altezze di 400 piedi; grazie ad un'antica eruzione, la combinazione dell'azzurro del cielo e del mare con il bianco delle costruzioni la rende un posto imperdibile per tutti.

La roba noiosa
Santorini, è un nome che molti dicono provenire dal nome italiano “Santa Irene”. Santa Irene che è una chiesa che dà il nome all’intera isola. È anche conosciuta come “Thera”, il quale è il suo nome antico greco. L’isola occupa all’incirca 73 chilometri quadrati con una popolazione che si aggira intorno ai 13,000 abitanti e un vulcano!

Veloce storia dell’isola
Il vulcano è ciò che caratterizza Santorini più di ogni altra cosa. L’isola un tempo era rotonda, fino all’eruzione del vulcano in modo straordinario, eliminando più o meno la maggior parte dell’isola. Quello fu un peccato, dal momento che l’isola aveva un boom economico. Ma ricorda, stiamo parlando circa del 2000 AC! Così l’eruzione non portò niente di buono per l’isola? Beh, creò un’isola con la forma di una mezza Luna e ciò che ne rimaneva era dove era situato il vulcano con pareti verticali di 400 piedi d’altezza intorno ad esso.

Stare lì …
Quindi, come è l’isola? A causa del fatto che ha edifici situati sulla cima della rupe, tutti gli edifici hanno una vista meravigliosa dell’isola e del vulcano. Provate a immaginare che ogni balcone o veranda è in realtà il tetto dell’edificio sottostante! L’isola vanta di vino fantastico, grazie alla sua terra ricca di cenere. Grazie alla sua storia vulcanica, hai anche spiagge fuori-dal-mondo con la sabbia di colore rosso e nero! Anche il cibo è ottimo qui. Piccole strade lastricate in pietra, costruzioni bianche, cibo incredibile, e il buon vino … se trovate questi attraenti, andate a visitare Santorini!

:)

written by teriax and translated by lulomo

No comments yet, be the first

Where is this?

Nearby popular photos – see more

Nearby LomoLocations

Read this article in another language

The original version of this article is written in: English. It is also available in: 한국어 & 中文(简体版).