Have an account? Login | New to Lomography? Register | Lab | Current Site:

Downtown Chicago

Non avevo mai messo piede in Chicago fino a Giugno del 2006.Ho vissuto e lavorato lì per quattro mesi. E' stato amore a prima vista.Dal momento in cui sono scesa dall'aereo le persone, l'architettura, il lago, i panorami, la sua storia mi hanno incantato. E' stata pura e genuina magia. Vivevo a Wrigleyville ma una ragazza ha bisogno dei suoi spazi e dei suoi tempi, e il miglior posto per vivere sola è il luogo più affollato di Chicago: il Centro. Strade affollate piene di gente e di rumore, fa di questo il posto perfetto per me per perdermi.

Non avevo mai messo piede in Chicago fino a Giugno del 2006.Ho vissuto e lavorato lì per quattro mesi. E’ stato amore a prima vista.Dal momento in cui sono scesa dall’aereo le persone, l’architettura, il lago, i panorami, la sua storia mi hanno incantato. E’ stata pura e genuina magia. Vivevo a Wrigleyville ma una ragazza ha bisogno dei suoi spazi e dei suoi tempi, e il miglior posto per vivere sola è il luogo più affollato di Chicago: il Centro. Strade affollate piene di gente e di rumore, fa di questo il posto perfetto per me per perdermi.

I grattacieli torreggianti su di voi vi stringono, quasi vi proteggono. Il fiume Chicago si snoda per la città.Il lago è a pochi passi. I parchi ti consentono di rilassarti e goderti il tutto. Il brivido del treno sibilante. E’ semplicemente perfetto. Vorrei raccomandarmi di visitarla d’estate, il clima è inimmaginabile. Durante il giorno si possono fare grandi acquisti sul Magnificent Mile,o visitare uno dei numerosi musei ed assorbire l’arte e la cultura di Chicago. Oppure è possibile rilassarsi nel Grant Park o guardare le installazioni artistiche presenti nella splendida Millennium Park. Di notte è possibile guardare i fuochi d’artificio in riva al lago e passeggiare tra panorami mozzafiato. Durante l’estate si svolgono in centro dei festival sorprendenti tra cui il Taste of Chicago, un sogno per gli amanti del cibo e l’infame Lollapalooza . Suggerisco di camminare a piedi fino all’uscita sud del Grant Park per godere dei fantastici scenari che la città offre ed una gita sul tetto del John Hancock building per godere di una delle più belle viste mozzafiato. Ho lasciato Chicago in Ottobre e mi sembra di aver lasciato lì un piccolo pezzo di me . E’ un luogo ispiratore ed un sogno per i lomografi.

written by ibiza_hippie and translated by alessiab

1 comment

  1. bonzone

    bonzone

    Ma l'avevo tradotto io stanotte!

    about 3 years ago · report as spam

Where is this?

Nearby popular photos – see more

Nearby LomoLocations

Read this article in another language

The original version of this article is written in: Italiano.