Petzval_preorder_header_kit

Now Available for Pre-Order - First Come, First Served

Have an account? Login | New to Lomography? Register | Lab | Current Site:

Laguna Blu (Islanda)

L'Islanda si estende tra ghiacciai, fiordi, vulcani attivi, pianure interminabili, acqua, fuoco, elfi e troll... e piscine di acqua calda. BENVENUTI ALLA LAGUNA BLU!

In questo periodo dell’anno, i giorni non finiscono in Islanda. L’aurora è alle 03:00 del mattino e il sole non scende mai del tutto oltre l’orizzonte. A coloro i quali non sono abituati a questi capricci dell’inclinazione dell’asse terrestre, il non vedere l’oscurità durante la notte può causare un certo disorientamento. Il buono di questo è che puoi perderti per i sentieri senza stancarti, perchè non dovrai mai tornare a casa prima che diventi buio.
Dopo tutto ciò che implica affrontare giorni senza fine, si deve finalmente riposare. Il corpo chiede di rilassarsi ed essendo in Islanda, quale modo migliore di farlo, se non visitando la Laguna Blu.

Foto di blancarleal

Si trova a circa 40 minuti da Reykjavik. Si tratta di un centro termale formato oltre che da un ristorante, un bar e un hotel, da un lago naturale spettacolare che si riempie di acqua calda geotermica.
L’acqua proviene dalla centrale elettrica vicina, grazie al vapore acqueo estratto dalle viscere dell’isola, produce energia elettrica sufficiente ad alimentare a Reykjavik e dintorni. L’acqua in eccesso da questo processo occupa uno spazio a forma di lago sulla lava solidificata. I suoi sei milioni di litri di acqua si rinnovano completamente ogni 40 ore e in essa non cresce alcun batterio contaminante.

L’acqua è composta da un 65% di acqua salata e il 35% di acqua dolce ricca di alghe e silicio. Il silicato delle alghe sono i componenti principali dell’argilla che ha aiutato a guarire le persone affette da problemi della pelle. In determinate zone intorno alla laguna puoi farti una sessione di sauna con il vapore geotermico, o applicarti la maschera di fango naturale (le risate sono garantite … e anche la vostra pelle ringrazierà).

La laguna resta aperta durante tutto l’anno e puoi visitarla indipendentemente dal tempo, sia che piova, ci siano i tuoni o nevichi. Dicono che è una sensazione inspiegabile, sommergerti nelle sue acque calde mentre la neve copre tutto intorno a te.. Qualsiasi tempo ci sia, non smettere di goderti questo ambiente unico. Avrai la sensazione di stare in un altro mondo.

written by blancarleal and translated by lulomo

2 comments

  1. tsingtao

    tsingtao

    Io ci sono stata!! E' stupendo questo posto!

    almost 3 years ago · report as spam
  2. alessiab

    alessiab

    wwwrrrrr che invidia!

    almost 3 years ago · report as spam

Where is this?

Nearby popular photos – see more

Read this article in another language

The original version of this article is written in: Spanish.