This is your last chance to pre-order your Petzval Lens and get the special aperture plates included for free! With estimated delivery in August (or even sooner), don’t miss out on securing your picture perfect portrait lens!

Have an account? Login | New to Lomography? Register | Lab | Current Site:

Hogwarts per i babbani: Il magico Mondo di Harry Potter

Avete mai aspettato che un gufo ti consegnasse l’invito a trascorrere 7 anni di scuola a Hogwarts? Se avete sempre voluto sapere cosa si prova ad frequentare una materia che si chiama “pozioni”, se avete sempre voluto bere un sorso di quella strafamosa Burrobirra, o semplicemente siete fans di Harry Potter, dovete andartene di corsa nel cuore di Orlando. All’interno dell’ “Isola dell’Avvenutura”, negli Universal Studios, potrai trovare il magico mondo di Harry Potter, la “lomo location” dei tuoi sogni.

Foto di stuckintraffic

Orlando é una popolare meta turistica in Florida, patria dei grandi parchi tematici come Disneyworld o gli Universal Studios. Solo l’anno scorso, il 18 Giugno 2010, hanno deciso di renderlo ancora più grande aprendo il Magico Mondo di Harry Potter per i sui milioni di fans sparsi in tutto il mondo. Essendo io stesso fan di Harry Potter, mi considero estremamente fortunato di esserci potuto andare appena un mese dopo l’inaugurazione. Quando mi é giunta la notizia della costruzione di questo parco sapevo che avrei dovuto aggiungerlo alla mia lista di cose assolutamente da fare. E ora l’ho fatta!

Era il 29 giugno e ho potuto vivere l’esperienza del rovente sole della Florida. Un consiglio: spalmatevi un crema super protettiva se ci andate d’estate. Appena aperto io e il mio amico abbiamo dovuto sopportare lunghe ore di attesa, il più delle quali sotto il sole. Eravamo letteralmente grigliati e stanchi quando siamo andati via, ma ne é valsa la pena. Ecco perché…

Foto di stuckintraffic

Nonostante ci abbia deluso che l’Espresso per Hogwarts non funzionasse davvero e non fosse permesso salirci dentro (probabilmente per limiti di spazio) é stata ugualmente una grande emozione vedere uno dei capisaldi dei libri/film di Harry Potter ricreato proprio davanti a me.

Foto di stuckintraffic

Camminare per Hogsmeade é stato bello. Ci sono i negozi già conosciuti attraverso i sette libri – Stratchy&Sons (con il vestito usato da Hermione durante il Ballo del Ceppo esposto in vetrina)- il Negozio di Piume, il Calderone etc. Sfortunatamente alcuni hanno solo una funzione scenica. Gli unici negozi “veri” sono 1) Mondomago, dove si possono trovare oggetti magici come Boccini d’Oro, Omnioculi, Ricordelle e il Libro dei Mostri. 2) Zonko, dove si possono trovare gli scherzi e i trucchi di Fred e George Weasley, come i Telescopi Tirapugni, i Fuochi d’Artificio Freddi del Dottor Filibuster. 3) Mielandia dove si trovano le Caramelle Tutti i Gusti+1 e le Cioccorane con dentro le figurine dei maghi.

Foto di stuckintraffic

Potrete trovare inoltre il pub i Tre Manici di Scopa dove si può bere un boccale di Burrobirra! Assaggiare finalmente la Burrobirra é stato realizzare un mio sogno!
Era buonissima e densa con una schiuma dolce, un misto tra la Rootbeer (n.d.t. birra fermentata aromatizzata molto corposa) e le caramelle Butterball. Da quando ho letto i libri per la prima volta e guardato il film, mi sono sempre domandato come fosse il suo sapore. Il primo boccale non mi é bastato e quindi ho fatto un secondo giro! Mi spiace ma non ho una foto in analogica della Burrobirra da mostrarvi.

Foto di stuckintraffic

Ci siamo fermati a guardare la sfilata Tremaghi e il Frog Choir. Gli studenti di Durmstrang e le ragazze di Beauxbaton erano abbastanza carini, ricordavano la scena del film Harry Potter e il Calice di Fuoco. Un coro di studenti di Hogwarts ha inoltre cantato alcuni pezzi gracidando come le rane.

Le giostre erano fantastiche!!! Ce ne sono solo tre: Il volo dell’Ippogrifo, il Duello del Drago, e l’incredibile Harry Potter e il Viaggio Proibito. I primi due sono montagne russe, ma il il Duello del Drago è per i veri amanti delle sensazioni estreme. Non sono potuto andarci, ma sicuramente non me lo lascerò scappare la prossima volta! Harry Potter e il viaggio proibito è di sicuro una delle mie giostre preferite di tutti i tempi! Hanno fatto in modo che la coda d’attesa sia in pratica una visita al castello di Hogwarts, così, mentre ci si sposta lungo la fila, si passa per le aule, si vede lo Specchio delle Brame, la serra con le mandragore, l’ufficio di Silente, e i dipinti che parlano. Il giro invece ti conduce in un viaggio proibito che è semplicemente indescrivibile a parole! Ë proprio come l’ultima avventura di Harry Potter. Vi troverete di fronte a draghi, ragni giganti, e Dissennatori pronti succhiarvi l’anima!

Nel vedere il castello di Hogwarts il mio cuore ha perso un battito. Qui é dove l’avventura é iniziata! Il mondo magico é incantevole. Un po’ più piccolo di quanto mi aspettassi ma ugualmente meraviglioso!

Foto di stuckintraffic

written by stuckintraffic and translated by lelenuccia

1 comment

  1. alessiab

    alessiab

    Vorrei il teletrasporto per essere lì ora!

    over 3 years ago · report as spam

Where is this?

Nearby popular photos – see more

Nearby LomoLocations

Read this article in another language

The original version of this article is written in: English. It is also available in: Deutsch & 日本語.