This is your last chance to pre-order your Petzval Lens and get the special aperture plates included for free! With estimated delivery in August (or even sooner), don’t miss out on securing your picture perfect portrait lens!

Have an account? Login | New to Lomography? Register | Lab | Current Site:

Nuclearodvinsk (Severodvinsk, Russian Federation)

Recentemente la mia ragazza mi ha invitato a passare il capodanno in Russia del nord, in Severodvinsk. Io non ci ero mai stato ed ero contento di andarci. Abbiamo comprato i biglietti e nuovi, caldi maglioni.

Severodvinsk è diventata città nel 1838. All’inizio, solo i costruttori navali ci abitavano. Per un lungo periodo Severodvinsk è rimasta chiusa a tutti, ecceto gli abbitanti che ci lavoravano. Il primo sottomarino nucleare dell’unione sovietica, il “Leninsky Komsomol" fu costruito nel 1957 a Severodvinsk e nell’inizio del 1980 sempre qui fu costruito il più grande sottomarino il “Typhoon class Submarine”, che più tardi fentrò nel Guinness Book of World Records.

Anticamente la fabbrica (Northern Machine Building Enterprise-SEVMASH) costruiva circa 4 sottomarini all’anno, adesso ne fa soltato uno ogni due anni. Il cantiere navale si trova in Yagry Island lontano dal centro della città. L’isola si trova nel mare Bianco, qui è tutto talmente bianco che è difficile di differenziare il mare dal cielo in inverno. Il mare è abbastanza freddo ma alle persone della città piace nuotare, soprattutto a luglio. C’è anche una città spiaggia equipaggiata.
Praticamente tutti gli edifici in Severodvinsk sono moderni e semplici nella loro architettura.

written by ne_fryakai and translated by eatclicklove

No comments yet, be the first

Where is this?

Nearby popular photos – see more

Nearby LomoLocations

Read this article in another language

The original version of this article is written in: English.