Have an account? Login | New to Lomography? Register | Lab | Current Site:

Da Sud a Nord: lo Stretto di Cook

Lasciando l'isola meridionale della Nuova Zelanda, ci dirigemmo a Wellington in traghetto. All'inizio pensammo che il viaggio sarebbe stato solo di poche ore su una barca per raggiungere l'isola settentrionale, ma si rivelò una splendida crociera attraverso lo stretto Queen Charlotte e lo stretto di Cook!

Era tempo di lasciare l’isola meridionale della Nuova Zelanda; sentivamo già la nostalgia delle quasi 3 settimane che avevamo trascorso lì e tutti gli splendidi luoghi che avevamo scoperto, ma la nostra vacanza stava volgendo al termine ed era tempo di partire. Ma non era la fine del nostro viaggio: dovevamo ancora visitare Wellington sull’isola settentrionale e avevamo programmato di trascorrere lì alcuni giorni prima della partenza definitiva dalla Nuova Zelanda.

Per raggiungere Wellington, bisogna prendere il traghetto da Picton (si veda la destinazione precedente); sono 3 ore di viaggio verso la capitale della Nuova Zelanda. Ma non è un normale viaggio in traghetto, è una splendida crociera attraverso lo stretto Queen Charlotte e lo stretto di Cook!

Ci imbarcammo sulla “Arahura” che non è solo un traghetto per camion e auto, ma anche una nave molto confortevole per godersi un viaggio nelle migliori condizioni, con un salone, un bar, e molti ponti da dove si può godere il panorama durante la breve crociera! Per celebrare le meravigliose esperienze vissute sull’isola meridionale, decidemmo di ordinare una bottiglia di spumante e ce la siamo goduta alla grande!

Il tempo fu davvero fantastico, anche se la temperatura esterna era bassa; il panorama che ci si presentava era semplicemente da lasciare senza fiato.Era il momento ideale per scattare foto e ovviamente la Horizon era la fotocamera migliore allo scopo!
La prima ora di viaggio si attraversa il bellissimo stretto Queen Charlotte, che è straordinario quanto molti altri analoghi che avevamo visto nell’area. Dopo un po’, la Arahura cambiò leggermente direzione per seguire il canale Tory.

Quindi è la fine dell’isola meridionale e si entra nello stretto di Cook: si prova una strana sensazione ad essere in mezzo allo stretto e vedere da una parte quanto ci si è allontanati dall’isola meridionale e che ci si avvicina all’isola settentrionale. La giornata stava volgendo al termine e potemmo ammirare il tramonto sul mare, con i suoi fantastici colori.

Quando arrivammo a Wellington era già buio e ci dirigemmo direttamente al nostro ostello, pronti ad andare alla scoperta della città il giorno seguente. Ma questa sarà una nuova destinazione… ;)

Continua…

written by vicuna and translated by eremigi

No comments yet, be the first

Where is this?

Nearby LomoLocations

Read this article in another language

The original version of this article is written in: English.