Have an account? Login | New to Lomography? Register | Lab | Current Site:

Troppi muri a Intramuros

Chi dice che tutto ciò che è legato alla storia della propria patria è necessariamente noioso? Date un'occhiata in giro alle pareti ispaniche di Intramuros e guardate di persona!

Intramuros in lingua latina significa letteralmente dentro le mura. E’ stata costruita dagli spagnoli nel corso del 16° secolo ed è, di fatto, il più antico quartiere della città di Manila. Intramuros è situata nel cuore di Manila, per questo motivo è molto accessibile per i fotografi quando vogliono realizzare una passeggiata fotografica all’aperto nel blu.

Questo è quanto è avvenuto a me e due mie amiche quando noi 3 ci siamo recate a Intramuros. Abbiamo portato i nostri zaini e le macchine fotografiche ed il sole era direttamente sopra le nostre teste. Però sono stata l’unica che ha portato una macchina fotografica analogica. E così sono stata molto più che estatica nel catturare il luogo storico della città con la pellicola!

Da lontano il salone della città di Manila
La statua di re Carlos IV di Spagna, Piazza di Roma.

Non siamo state in grado di setacciare tutti i dintorni di Intramuros, ma sicuramente voglio ritornare ancora lì e scattare altre foto! Intramuros non è solo un luogo impressionante dove consumare i propri film, ma anche un ottimo modo per viaggiare indietro nel tempo e ricordare come gli spagnoli hanno davvero influenzato e plasmato il nostro nazionalismo.

Erin

written by basterda and translated by domyblue

No comments yet, be the first

Where is this?

Nearby popular photos – see more

Nearby LomoLocations

Read this article in another language

The original version of this article is written in: English. It is also available in: 中文(繁體版) & ภาษาไทย.