Have an account? Login | New to Lomography? Register | Lab | Current Site:

Pot-o-Prens: Speranza fra la devastazione

Per l'anniversario del terremoto del 12 Gennaio 2010 che devastò la povera e orgogliosa isola di Haiti, è necessario guardare oltre la rappresentazione che i media hanno dato del lamento di un popolo bisognoso di carità e invece guardare le immagini di speranza e rinnovare i nostri intenti di solidarietà.

Nulla può esprimere adeguatamente la perdita e il dolore di un intero popolo attaccato ad antiche credenze come un cantastorie cieco. Alla base della grande cattedrale crollata, ho sentito come se la mia anima fluttuasse di fronte a questa coppia che trascendeva la cruda realtà della vita nella capitale di Haiti. Per un momento i morsi della fame, la malattia e il dolore si sono placati mentre le note di una chitarra umilmente si destavano dal loro ozio insime ai cuori che le ascoltavano.

Ci sono stati molti altri eventi, suoni, emozioni ed esperienze che hanno fatto la storia di Haiti nel 2010. La storia scritta da chi fa le regole è molto differente da quella che ho visto, haitiani in cerca di giustizia, diritti umani e dignità. Nell’atto di protestare, ridere o camminare insieme ai loro fratelli e sorelle nonostante gli impedimenti strutturali, non c’è la pietà nei loro desideri. Nel 2010 il mondo ha fatto promesse ad Haiti che non sono state mantenute, dobbiamo combattere per assicurarci che lo facciano.

written by titidvivant and translated by sandman

No comments yet, be the first

Where is this?

Nearby popular photos – see more

Nearby LomoLocations

Read this article in another language

The original version of this article is written in: English. It is also available in: Spanish.