This is your last chance to pre-order your Petzval Lens and get the special aperture plates included for free! With estimated delivery in August (or even sooner), don’t miss out on securing your picture perfect portrait lens!

Have an account? Login | New to Lomography? Register | Lab | Current Site:

Road 99: La Strada Panoramica Meridionale della Nuova Zelanda

La Strada Panoramica Meridionale o Road 99 è la più meridionale delle strade che potete percorrere in Nuova Zelanda. Il panorama è assolutamente stupendo e potrete raggiungere il punto più a sud di questa nazione. Di fronte a voi nient'altro che il vasto mare e lontano, lontanissimo il Polo Sud.

Dopo essere stati nella zona dell’ Otago visitando Dunedin e la penisola di Otago (vedi la location precedente) prendiamo di nuova la strada per il sud. Non solo il sud in generale ma vogliamo raggiungere la parte più a sud della Nuova Zelanda

La prima parte del viaggio non è particolarmente interessante, la strada che da Dunedin porta a Balclutha è per lo più composta da una pianura senza particolare fascino. Ma passata Balclutha facciamo una fermata in un posto chiamato “Kaka Point” che segna l’inizio della “Strada Panoramica Meridionale”

La nostra prima fermata è stata il “Nugget Point” una specie di piccola penisola che offre una vista spettacolare. Dopo aver parcheggiato si fà una breve camminata (circa 30 minuti) per raggiungere il faro ed il belvedere del Nugget Point. Più si cammina più la vista si fà impressionante e quando finalmente si raggiunge il posto..wow! Noi siamo rimasti senza parole per un lungo tempo poichè questo posto è semplicemente stupendo.

Dopo questa prima fermata stupenda siamo tornati indietro sulla strada seguendo la Strada Panoramica Meridionale. La nostra prossima fermata è stata il piccolo e delizioso villaggio di Pounawea nella Surat Bay. Abbiamo fatto una piacevole camminata lungo la baia respirando aria fresca e pura.

Lasciato questo posto la strada ci porta un pò lontano dalla costa per entrare nell’area del “Catlins National Park” Questa zona di foreste e montagne offre un’atmosfera molto diversa dai precedenti luoghi lungo la costa ed è famosa per alcune delle più belle cascate in Nuova Zelanda. Ci sono un sacco di posti dove si può sostare, parcheggiare l’auto e fare una passeggiata all’interno della foresta e vedere le cascate. Noi abbiamo scelto di andare a vedere le cascate Purakaunui – le più visitate del Catlins.

Anche se non siete dei tipi sportivi, le passeggiate non sono estenuanti e tutti i sentieri sono segnalati e in buono stato, quindi non avrete bisogno di portare un equipaggiamento pesante durante le escursioni per godervi la foresta e le cascate. In Nuova Zelanda, è sempre molto facile raggiungere i luoghi che si desidera vedere e non c’è alcun divieto per raggiungere le bellezze naturali che si desidera vedere. Uno dei vantaggi di trovarsi qui nel mese di luglio (inverno) poi è che ci sono pochi turisti e quindi si può godere delle bellezze della natura in santa pace . Solo le pecore sono intorno a voi – e ovunque!

Tornati in macchina, abbiamo finalmente raggiunto uno dei punti più a sud della Nuova Zelanda che si trova al Brothers Point: il sud del sud, quasi alla fine del mondo, e se si vuole andare più a sud di quello, raggiungereste il polo sud. Che sensazione impressionante raggiungere questo luogo!

Dopo di che, siamo arrivati nella zona di Invercargill, la città più importante del Southland. Siamo arrivati lì appena in tempo per la notte, dal momento che la città non ha molto da offrire e il nostro obiettivo principale era quello di raggiungere il Fjordland sulla parte sud occidentale dell’isola. Così, dopo una buona dormita siamo partiti di nuovo seguendo la strada 99 fino alla sua fine, prima di entrare nel Fjordland.

La fine della Road 99 è situato nella cittadina di Tuatapere, che ha lo strano titolo di “Capitale delle Salsicce della Nuova Zelanda”, così abbiamo comprato delle salsicce, ma forse essendo entrambi di origine tedesca – non siamo rimasti così impressionati dal gusto di queste ultime. In ogni caso, la fine della strada 99 ha segnato anche la fine di questo viaggio fantastico nel Southland prima di entrare nel Fjorldland per alcune nuove scoperte sorprendenti

Continua…

written by vicuna and translated by superlighter

1 comment

  1. tonantzin

    tonantzin

    AMAZING article!!! Thank you for sharing your photos, they are all GREAT!

    over 3 years ago · report as spam

Where is this?

Nearby popular photos – see more

Nearby LomoLocations

Read this article in another language

The original version of this article is written in: English. It is also available in: 日本語.