Have an account? Login | New to Lomography? Register | Lab | Current Site:

L'altra faccia di Cannes

Quindi gira davvero tutto attorno alla Mostra del Cinema? Che cosa succede durante il resto dell'anno? Ecco una breve cronaca del mio viaggio a Cannes. C'è un sacco di cose da fare e da vedere a parte il Festival del Cinema, quindi continua a leggere per saperne di più sul vero spirito di Cannes!

Conosciuta per Le Festival International du Film De Cannes o semplicemente Il Festival di Cannes, che ha luogo ogni anno nel mese di maggio, Cannes è in qualche modo considerata superficialmente, proprio a causa di questo evento legato all’immaginario popolare. Sfarzo e lustrini abbondano durante il Festival, ma Cannes è un paradiso straordinario di per sé.

Le Suquet offre una vista panoramica della spiaggia, dato che si affaccia sul bel porto turistico, dove centinaia di barche a vela si crogiolano al sole. I saliscendi del quartiere Suquet vi invitano anche a una serie infinita di vecchie case e botteghe.

Assolutamente da non perdere è il lungomare, incontaminato, comunemente conosciuto come La Croisette. Una cornice perfetta per un tramonto romantico, dove si trovano i punti giusti per nascondersi dalla modernità vivace di Cannes. Un mini-carnevale molto popolare accoglie famiglie e bambini di ogni età.

Se visitate Cannes per la prima volta, allora fate rotta sul boulevard commerciale, dove turisti e gente del posto affollano i negozi delle marche di lusso e le boutique di moda.

A pochi isolati dal porto, il mercato di Forville è un piccolo complesso dove succede tutto ciò che è Cannes. Dalle movimentate spedizioni di fiori a un rosario di piccoli negozi dove trovare pellicole a buon mercato e souvenir (sì, non tutto è costoso a Cannes), generi alimentari a prezzi onesti e le immancabili caffetterie.

Se vi piace osservare la gente, allora dovreste frequentare la quotidianità di Rue d ’Antibes, Rue Meynardier e Promenade de la Croisette.

Così, dopo aver girovagato e aver consumato le suole delle scarpe sui marciapiedi delle celebrità, non dimenticate di fare visita a una delle boulangerie locali. Prendete un caffè, magari un pasticcino, sedetevi, rilassatevi – e osservate la gente del posto impegnata nei propri affari. Davvero un’esperienza da ricordare.

written by panelomo and translated by ultimoproduzioni

No comments yet, be the first

Where is this?

Nearby popular photos – see more

Nearby LomoLocations

  • The Other Side of Cannes

    So is it really all about the Film Festival? What happens when there isn't any? Here's a bri…

  • Islands of Lérins

    The islands of Lérins are 2 little islands in the bay of Cannes, only 15 min by boat from th…

  • The Clews' Castle

    MYTH MYTH MYSTERY. Do you want to discover a very special place, close to Cannes (on the Fre…

  • The "Castle Sea-Walk" of La Napoule

    When the springtime comes back, it's such a great pleasure to have a walk along the sea. And…

Read this article in another language

The original version of this article is written in: English. It is also available in: Français.