Petzval_preorder_header_kit

Now Available for Pre-Order - First Come, First Served

Have an account? Login | New to Lomography? Register | Lab | Current Site:

LomoGuru della Settimana: Barakalofi

Dopo una giornata lunga e faticosa c'è solo una cosa capace di tirarla su: la Lomografia! Ed è infatti l'unica terapia che abbia funzionato per lei, almeno negli ultimi cinque anni! Abbiamo chiacchierato con Barakalofi e lei ci ha dato qualche dritta e qualche trucchetto su come vivere appieno la vita analogica!

Nome: Margarita Carvajal Durán
LomoHome: http://www.lomography.com/homes/barakalofi
Location: Cádiz, Spain.
Numero di anni da Lomografa: 5 anni
Numero di anni nella Community: 2 anni circa

Foto di barakalofi

Condividi con noi la tua esperienza più memorabile nella Community Lomografica.

Lo scorso anno ho avuto l’onore di essere il Lomo Console della mia città, mi sono divertita e ho imparato molto dall’Ambsciatore Pasquale Caprile in un workshop favoloso. Ho potuto girare diverse volte per Madrid e scoprire i due Lomo Stores, Echegaray e Argensola e fare nuove amicizie nell’ambito del primo Lomo Matrix di Madrid. E quest’anno, con la mia partner isabel_mebarak sarò responsabile del primo Flashmob Lomografico!

E ho un aneddoto sulla Lomografia: di recente ero a Lisbona per danzare con il mio gruppo Raqs Al-Hilal e nel camerino un ragazzo ci ha scattato un sacco di foto e quando sono tornata in Spagna le foto erano tutte su Facebook, Qualche giorno più tardi ho ricevuto un messaggio privato nella mia LomoHome: era di pepper_b che era allo show, e tutte le foto erano sue! Ma lui è molto timido e non è venuto a parlare con noi :)

Hai conosciuto qualcuno nella Community che ora consideri un vero amico? Se sì, dicci almeno un nome.

Grazie alla Lomografia ho conosciuto tante persone con cui condivido idee, progetti, filmswaps … E’ bello essere in contatto attraverso Internet con persone di Paesi diversi unite dallo stesso hobby.

Ho conosciuto diversi Lomografi di Madrid: atria007, javihacefotos, larahacefotos, littlekoala, warning, lola_juanlu, wallywalter, antea … sono troppi per elencarli tutti! Ne ho conosciuti anche che non vengono da Madrid, come @ sye (Sara e Elena!) … Ho anche molti amici che non vengono dalla Spagna (baci a tutti)… Lomography è una grande Community internazionale!

Ovviamente non posso non citare isabel_mebarak. Lei è la mia Lomo partner nella danza, siamo della stessa città e facciamo molte session insieme!

Credi che sarai ancora un Lomografo tra 5 anni? Perché?

Ma certo! La fotografia analogica per me è stata una vera scoperta! L’ho utilizza per disintossicarmi da tutte le cose digitali, che sono molto più fredde e impersonali, è una sorta di terapia per migliorare la pazienza: ogni volta che finisci un rullino, devi aspettare per poter vedere i risultati, come un bambino che deve aspettare per aprire i suoi regali a Natale. E’ meraviglioso!

Qual è la tua Lomo camera preferita e perché? Hai qualche ricordo memorabile con quella macchina?

Ne ho due:

Una è per tutte le occasioni: la LC-Wide. Puoi portarla sempre con te e utilizzarla per fotografare di tutto. D’estate, in spiaggia con il Krab, il divertimento è assicurato! Ho fatto diverse foto grandiose con questa macchina. E poi, posso sempre scegliere di cambiare il formato. 3 in 1.

L’altra è per i ritratti: la Lubitel 166U. La qualità delle immagini è incredibile, e adoro il formato 120, è semplicemente perfetto. Credo di aver fatto le mie foto più belle con questa macchina

C’è un consiglio che vorresti dare ai nuovi adepti della fotografia analogica?

Quando utilizzi la tua prima pellicola: “scatta scatta e scatta.”
Quando vedi i primi risultati: “pensa, scatta e scatta.”
E quando hai una nuova idea, “pensa, sperimenta e scatta.”

:)

Le loro passioni trascendono non solo da quello che fanno e dicono, ma anche da quello che vedono e catturano con le loro macchine fotografiche analogiche. E con simili attributi, questi sono quelli che noi chiamiamo LomoGuru! Ogni settimana faremo delle domande e sveleremo alcuni dei più talentuosi e produttivi di tutti i Lomografi della community!

written by fookshit and translated by sidsel

No comments yet, be the first

Read this article in another language

The original version of this article is written in: English. It is also available in: Deutsch & Spanish.