This is your last chance to pre-order your Petzval Lens and get the special aperture plates included for free! With estimated delivery in August (or even sooner), don’t miss out on securing your picture perfect portrait lens!

Have an account? Login | New to Lomography? Register | Lab | Current Site:

Fotografie Determinanti: la lingua di Einstein, Arthur Sasse 1951

Chi avrebbe potuto pensare che il geniò che scoprì la formula e=mc² sarebbe anche stato famoso per la sua fotografia piena di ironia nella quale mostra la sua lingua? E perchè, prima di tutto fece questa espressione durante un ritratto?

image source: elitechoice.org

Questa foto divertente del famoso fisico, Albert Einstein, fu fatta subito dopo il banchetto del suo 72esimo compleanno quando un gruppo di fotografi e reporter gli dissero di mostrare un sorriso. Non volendone sapere di mostrare un altro sorriso ai rumorosi media, fece una linguaccia e subito dopo girò il volto. ma inaspettatapemte, il fotografo Arthur Sasse premette il pulsante di scatto nel momento giusto e fece la fotografia più influente della sua carriera.

Albert Einstein era, tuttavia, un uomo molto ironico. Gli piacque talmente che la spedì come cartolina a tutti i suoi amici più cari. Alla fine, lui e la sua lingua divennero così famosi tanto che la fotografia è riprodotta in larga scala su differenti prodotti come poster e adesivi. E non è una sorpresa che questa foto venne battuta all’asta per la cifra di $72.300- facendola diventare la foto più cara che ritrae Einstein che sia mai stata venduta.

A causa di questa foto è facile associare Albert Einstein con la cultura pop. Ancora oggi vediamo questo ritratto alquanto inusuale di Einstein in libri, giornali, magliette, e su ogni genere di articolo. Al tempo stesso affascinante e divertente, questa foto cambiò il modo in cui la gente se lo raffigurava: lo scienziato serio. Invece in questa foto è rappresentato come un professore dal cuore leggero e con la mente parzialmente assente che è capace di essere divertente- il tutto aggiunto ai suoi capelli crespi, i suoi baffi folti, e a un modo di vestire leggermente trasandato.

_Pensate che ci siano altre foto che siano state determinanti? POstate un link all’immagine che vi viene in mente nei commenti- se lo conoscete mettete anche il nome del fotografo e l’anno in cui la foto è stata scattata. _

written by basterda and translated by icomewhenieatcaponata

3 comments

  1. sandman

    sandman

    over 3 years ago · report as spam
  2. sandman

    sandman

    over 3 years ago · report as spam
  3. sandman

    sandman

    over 3 years ago · report as spam

Read this article in another language

The original version of this article is written in: English. It is also available in: 中文(繁體版), Spanish, Deutsch & Português.