Petzval_header_october_2014
Have an account? Login | New to Lomography? Register | Lab | Current Site:

Persone Che Conosco, Forse - Una Mostra al Lomography Gallery Store di Milano ended over 1 year ago

24 fotografie scattate da 18 persone che, forse, conosciamo a persone che, forse, conosciamo. In mostra presso il Lomography Gallery Store Milano.

PERSONE CHE CONOSCO, FORSE è una fanzine di foto-ritratti 100% analogici, curata da un fotografo che non fotografa mai persone e che ospita al suo interno fotografie di persone che, forse, conosciamo scattate da fotografi che, forse, conosciamo.
L’idea nasce a fine primavera 2012 e prende forma nel mese di giugno dello stesso anno.

“Il fotoritratto non è il mio genere preferito, ma mi incuriosisce molto, e mi chiedo spesso cosa spinge un fotografo a scattare una fotografia ad una persona che, spesso, non conosce e cosa lo spinge a fotografare una persona che, spesso, crede di conoscere."

Una mostra nata dalla collaborazione con AALPHABET, una piccola casa editrice fondata nel 2008 da Nicola Albertin e Paolo Bazzana. La casa si occupa principalmente di fotografia, con micro tirature, e curando il progetto in tutte le sue fasi: dalla scelta dei collaboratori, ai materiali, alla stampa.
Ogni edizione è diversa l’una dall’altra.

Curiosi? Passate all’inaugurazione: Giovedì 28 Marzo presso il Lomography Gallery Store di Milano, in via Mercato 3, dalle 18 alle 21. Le foto resteranno in mostra fino al 10 Aprile 2013.

Vi aspettiamo numerosi!

Fotografie di: Francesco Ercolini, Camilla Candida Donzella, Nicola Albertin, Teresa Frausin, Andrea Boscardin, Ramon Zuliani, Claudio Majorana, Francesco Lusa, Carlo Beccalli, Alessandra Magno, Kristina Babusci, Arianna Sanesi, Paolo Bazzana, Chiara Fossati, Flavia Culcasi, Riccardo Banfi, Federico Ferrari, Alessandro Formenti.

written by stea

No comments yet, be the first