Medaglia di bronzo ad Arnaldo Pomodoro

3

Medaglia di bronzo ad Analdo Pomodoro che questa volta ha valore ben più importante rispetto a quello assegnato dalla solita classifica, in questo caso la medaglia vale oro. Arnaldo Pomodoro è un'artista italiano di fama internazionale, riconosciuto soprattuto per le sue sculture di bronzo.

La Fondazione Arnaldo Pomodoro, nasce su iniziativa dello stesso artista nel 1995, in via Solari, nei locali dell’ex acciaieria Riva&Calzoni.

[Asset:902582]

Gli interni, seppur ristrutturati, mantengono un aspetto industriale. Un immenso spazio aperto sormontato da una larga impalcatura d’acciaio su tre livelli, un largo corridoio adibito a galleria che permette di avere anche una visione “aerea” delle esposizioni al pian terreno.

Le opere di Pomodoro sono visibili a rotazione in una mostra personale e permanente, ad aggiungersi ci sono le istallazioni che di volta in volta si alternano. Nelle immagini sotto potete ammirare le opere di Perino & Vele ed Olga Shigal.

Il calendario della fondazione è ricco di reading, concerti e workshop a corredo delle mostre, sono inoltre, disponibili corsi di avvicinamento all’arte, per bambini ed adulti e una ricca biblioteca.

written by madda_lena on 2011-09-21 in #world #locations #milano #art-and-culture #fondazione-arnaldo-pomodoro #museo #scultura #bronzo

3 Comments

  1. alessiab
    alessiab ·

    dippiù di questi articoli che ci piacciono tanto, dippiùùù!

  2. madda_lena
    madda_lena ·

    @alessiab avevo mandato anche quello sulla fabbrica del vapore, ma non ancora non l'avete pubblicato... :-( e poi vediamo cos'altro posso inventarmi! ahahah

  3. madda_lena
    madda_lena ·

    @alessiab anche se ho letto il comunicato che purtroppo la fondazione chiude a gennaio...purtroppo, è un vero peccato

More Interesting Articles