Pechino 798 Art District

1

Nella città di pechino c’è un luogo che è completamente diverso da qualsiasi altra meta turistica in Cina, il Distretto 798 degli Artisti. In questo distretto, puoi trovare una vasta gamma di mostre e varie forme d’arte. Ci sono anche diversi negozi di souvenir a di arte all’interno del distretto.

Il taxi ci ha lasciato alle spalle del Distretto d’Arte; abbiamo iniziato la nostra avventura artistica da li. Dopo un paio di passi, abbiamo visto parecchi murales. Subito ho preso la mia camera ed il grilletto è stato felice di scattare. I murales erano disposti in maniera ordinata e mi sono sembrati molto cool.

Dopo, ci siamo diretti verso la prima mostra che abbiamo visto. Sfortunatamente, in molte mostre era proibito scattare all’interno degli ambienti museali, quindi molti dei miei scatti sono stati fatti dall’esterno.

Ci sono molte mostre d’arte sparse per il distretto. Tra le mostre e negozi d’arte e souvenir c’erano ristoranti e bar. Abbiamo pranzato in un bar dove pareva essere nel vecchio West.

I negozi di arte e souvenir sono curati in ogni aspetto e molti vendono oggetti molto carini! Alcuni di questi negozi all’ingresso hanno delle sculture che, secondo il mio parere, sono molto interessanti.

ci vorrebbe più o meno, un giorno intero per poter visitar tutte le mostre e tutti i negozi all’interno del distretto. E’ stancante ma ne vale la pena!

written by feelux on 2011-08-05 in #world #locations #stores #select-type-of-location #art #china #graffiti #beijing #art-and-culture
translated by goonies

One Comment

  1. lomalex
    lomalex ·

    fanstatico questo posto!! ;)

More Interesting Articles