Come Realizzare esposizioni multiple con un'originale Lomo Lc-A

5

Possessori di Lomo LC-A! Probabilmente avro' solo scoperto l'acqua calda, ma c'e' un sistemino semplice semplice per realizzare le doppie esposizioni anche con la lomo LC-A!!!

Bene.

L’articolo sarà breve, perchè breve e’ il trucchetto per scattare due o più volte in un frame….

Come potete vedere dalla foto in basso, alla basa della fotocamera e’ presente il pulsantino di sblocco, utile quando si deve riavvolgere la pellicola a conclusione dell’ultima foto.

Per effettuare le tanto amate doppie esposizioni non c’e’ da far altro che una volta scattata la prima foto, premere il pulsante di sblocco e tenere ben ferma la rotellina del riavvolgimento pellicola, in questo modo lo scatto verrà caricato senza che la pellicola avanzi di un millimetro!

SEMPLICE NO?!

written by weidong on 2011-06-13 in #gear #tipster #multiple-exposure #lomo-lc-a #doppie-esposizioni #lca #lc-a #double-exposure #tipster #camera

5 Comments

  1. minchi
    minchi ·

    Domanda magari stupida (in verità la macchina non ce l'ho ma vedessi mai un giorno... allora mi informo prima) ma se il pulsante di sblocco è premuto poi come fai a farlo uscire di nuovo per tenere ferma la pellicola mentre avvolgi il rullino?

  2. weidong
    weidong ·

    Non e' una domanda stupida, tutt'altro. Il pulsantino ritorna automaticamente al suo posto al successivo caricamento dell'otturatore. In pratica, fai la foto, schiacci lo sblocco, avanzi la rotella del caricatore tenendo ben stretto il dorso della Lomo altrimenti rischi che il film avanzi ugualmente, quano arriva a fine corsa, riscatti, hai fatto la doppia esposizione, dopodiché ruoti normalmente la rotella e il pulsantino ritornerà al suo posto.

  3. minchi
    minchi ·

    Ahhhhhhhhhh, fico! Grazie :-D

  4. sirio174
    sirio174 ·

    semplice ma efficace!

  5. cabreb
    cabreb ·

    Proverò non appena avrò ricevuto la LC-A che ho acquistato su ebay! :-D

More Interesting Articles