Innamorarsi di Venezia.

2

Non c'è davvero nessun altro posto al mondo come Venezia. E' un luogo in cui si uniscono storia e romanticismo in un connubio perfetto. Qui si possono ascoltare storie mozzafiato, incontrare persone straordinarie e sentirsi in un altro mondo.

Venezia ha due lati. Quello turistico è sempre affollato e costoso come Piazza San Marco, La Basilica, Il Canale Grande o il Ponte di Rialto. Questi sono i luoghi più frequentati, quelli “da vedere”. Sono anche perfetti per chi preferisce i ristoranti eleganti e la propria guida turistica. Le famose gondole con il gondoliere cantore le puoi trovare qui.

L’altro lato è completamente diverso. E’ riservato a chi non ha paura di allontanarsi dai percorsi usuali. Là si può trovare la pace e dare uno sguardo sul lentro trascorrere della vita degli italiani. Potete vedere signore anziane stendere i panni, bambini che giocano nelle barche o imbattersi in un gondoliere che sta schiacciando un pisolino vicino al canale.

Fate così, visitate Venezia e trovare la vostra strada.

written by kasia on 2011-02-04 in #world #locations #travel-destination #venice #venezia #italy #lomo-lc-a
translated by andredimu

2 Comments

  1. kasia
    kasia ·

    Grazie mille Andredimu!

  2. jess_spd
    jess_spd ·

    Bellissime foto e bellissima città! Io la amo, ovviamente mi vado sempre a intrufolare nelle viuzze! Sei di venezia tu? :)

More Interesting Articles