Belvedere Palace

1

Se ti piace la bellissima architettura barocca e le magnifiche pitture di Klimt, devi venire a visitare questo fantastico palazzo.

Il Belvedere è un palazzo barocco costruito nel XVIII secolo come residenza estiva del principe Eugenio di Savoia da uno dei più importanti architetti del barocco austriaco, Johann Lukas von Hildebrandt. Sono due palazzi: l’Alto ed il Basso Belvedere e poi ovviamente ci sono bellissimi giardini e fontane.

Oggi il Basso Belvedere è il museo del barocco austriaco e nell’Alto c’è la Austrian Gallery con una collezione di dipinti austriaci del XIX e XX secolo. Qui si possono trovare dipinti di artisti come Egon Schiele, Oskar Kokoschka and Gustav Klimt. Io sono una fan dell’arte di Klimt, ed è per questo che sono venuto in questo museo come prima cosa, poichè l’Alto Belvedere ha la più grande collezione di dipinti di Klimt al mondo, e qui ci sono Il Bacio e Giuditta!!

Oltre ai dipinti, si può ammirare la bellissima architettura e le eleganti decorazioni della “Sala Terrena”, della “Marble Hall” e della “Grand Staircase”.

E lo shop è veramente bello, ma costoso, devi venirci con molti euro!

written by coca on 2011-01-20 in #world #locations #giardini #architetto #dipinti #museo #palazzo #fontane
translated by ceciliap

One Comment

  1. gibri
    gibri ·

    ci son stata :) bellissimo

More Interesting Articles