L'altra faccia di Cannes

Quindi gira davvero tutto attorno alla Mostra del Cinema? Che cosa succede durante il resto dell'anno? Ecco una breve cronaca del mio viaggio a Cannes. C'è un sacco di cose da fare e da vedere a parte il Festival del Cinema, quindi continua a leggere per saperne di più sul vero spirito di Cannes!

Conosciuta per Le Festival International du Film De Cannes o semplicemente Il Festival di Cannes, che ha luogo ogni anno nel mese di maggio, Cannes è in qualche modo considerata superficialmente, proprio a causa di questo evento legato all’immaginario popolare. Sfarzo e lustrini abbondano durante il Festival, ma Cannes è un paradiso straordinario di per sé.

Le Suquet offre una vista panoramica della spiaggia, dato che si affaccia sul bel porto turistico, dove centinaia di barche a vela si crogiolano al sole. I saliscendi del quartiere Suquet vi invitano anche a una serie infinita di vecchie case e botteghe.

Assolutamente da non perdere è il lungomare, incontaminato, comunemente conosciuto come La Croisette. Una cornice perfetta per un tramonto romantico, dove si trovano i punti giusti per nascondersi dalla modernità vivace di Cannes. Un mini-carnevale molto popolare accoglie famiglie e bambini di ogni età.

Se visitate Cannes per la prima volta, allora fate rotta sul boulevard commerciale, dove turisti e gente del posto affollano i negozi delle marche di lusso e le boutique di moda.

A pochi isolati dal porto, il mercato di Forville è un piccolo complesso dove succede tutto ciò che è Cannes. Dalle movimentate spedizioni di fiori a un rosario di piccoli negozi dove trovare pellicole a buon mercato e souvenir (sì, non tutto è costoso a Cannes), generi alimentari a prezzi onesti e le immancabili caffetterie.

Se vi piace osservare la gente, allora dovreste frequentare la quotidianità di Rue d ’Antibes, Rue Meynardier e Promenade de la Croisette.

Così, dopo aver girovagato e aver consumato le suole delle scarpe sui marciapiedi delle celebrità, non dimenticate di fare visita a una delle boulangerie locali. Prendete un caffè, magari un pasticcino, sedetevi, rilassatevi – e osservate la gente del posto impegnata nei propri affari. Davvero un’esperienza da ricordare.

written by panelomo on 2010-12-30 in #world #locations #cannes #location #viaggi #travel-tips #francia
translated by ultimoproduzioni

More Interesting Articles