Ecco come catturare al meglio i nostri Pets!

Grazie alle loro personalità distinte e il loro essere carini e coccolosi, gli animali domestici sono, senza dubbio, uno dei soggetti più popolari da fotografare. Ma diventa una sfida riuscire ad immortalarli facendoli restare fermi abbastanza a lungo da poter scattare in modo adeguato. Abbiamo chiesto ad alcuni Lomografi di condividere con noi i loro segreti! Grazie,lorna_ny, briany, icequeenubia, and orangebird per aver condiviso con noi questi consigli.

Credits: orangebird, miriel, alisonpate, lolfox, thanagallery & macmarco

Un po' di fortuna. Consiglio di Lorna_Ny

A dir il vero, non ho esattamente dei consigli speciali, perchè quando scatto fotografie ai miei cani e vengono bene, penso sempre ad un colpo di fortuna. Entrambi non sono così predisposti a volermi fare da modelli e ogni volta che vado per scattare, si girano la testa o mi danno le spalle. Quello che sicuramente può essere utile in una situazione come la mia, è l'aiuto esterno. Ci vuole un qualcosa che li distragga dalla macchina fotografica. Ogni tanto mia mamma cattura la loro attenzione e mi permette di fare delle adorabili fotografie!

Credits: lorna_ny

Stabilisci una connessione. Consiglio di Briany

Ho fatto esperienza solo con i cani, quindi penso che le cose potrebbero essere diverse con i gatti o altri animali. Credo che un consiglio comune per possa servire a tutti, è di avere sicuramente molta pazienza. Io credo che gli animali abbiano la loro personalità e il loro stato d'umore, quindi non possiamo aspettarci di imporre la nostra volontà e i nostri tempi di posa o alle nostre composizioni. Mi piace lasciare che il mio cane decida la situazione e se decide di collaborare o meno. Ma anche quando non collabora, sono spesso ancora piacevolmente sorpreso dal risultato.

Credits: briany

Creare a sviluppare una connessione tra cane e proprietario aiuti, non mi concentro esclusivamente sul cane, ma lascio che le cose si sviluppino in modo più naturale.
Una volta che sento di possedere una connessione con entrambi, capisco che è il momento di scattare qualche foto. In genere non uso leccornie poiché so che alcuni proprietari possono essere particolari sul cibo dei loro cani, ma potrebbe essere un espediente per farsì che l'animale resti immobile.

Credits: briany

A livello fotografico, una preoccupazione che ho sempre è il colore del mantello del cane. E' raro incontrare un cane nerissimo o bianchissimo. Questo ovviamente può creare problemi con il contrasto e di solito cerco di catturare il cane con uno sfondo adeguato…. ma, ovviamente, ciò non è sempre possibile. Infine, il mio ultimo consiglio è di mostrare apprezzamento e rispetto sia verso il cane, ma anche verso il proprietario. Puoi semplicemente accarezzare il cano e dire delle parole genitili e così puoi anche offrire una foto al proprietario quasi subito. ( questo può succedere solo se si fotografa con le istantanee, che è quello che principalemente faccio io.)

Trucchetti. Consiglio di Icequeenubia

Di solito fotografo solo i miei animali domestici. Ho quattro cani e un gatto,e non è facile gestirli! Un trucco che funziona sempre è avere un trattamento pronto: agitalo sopra la fotocamera o usalo per indirizzarlo verso un luogo in cui c'è una migliore illuminazione e lo sfondo. Non saprai mai quando mostreranno le loro buffonate sciocche ed espressioni divertenti, quindi mi assicuro di avere la mia macchina fotografica nelle vicinanze ogni volta che li nutro o gioco con loro.

Keep Calm e scatta dall'anca. Consiglio di Orangebird

Mi avvicino tranquillamente ai pet e mantengo la mia postura bassa (come loro). Per quanto possibile, cerco di non guardare nel mirino. Nel caso della Lomo LC-A +, ti consiglio di scattare a breve distanza con un obiettivo grandangolare. _ (O forse usa una Lomo LC-Wide, se non hai l'obiettivo! - ndr)

Credits: orangebird

Se hai consigli, storie da raccontare o foto da condividere, scrivi qui sotto nei commenti e inserisci il link delle tue foto caricate sulla LomoHome :)

2019-10-26

More Interesting Articles