Livin Cool: Emanuele d'Angelo con la Lomo'Instant Wide

Living the Dream: Emanuele D'Angelo è un fotografo italiano che vive tra Londra e Los Angeles, il cui stile si caratterizza per un sapiente utilizzo della luce naturale e per un'intrigante commistione tra fotografia fashion e lifestyle.

Emanuele lavora con diversi brand di lusso e collabora con artisti di fama internazionale, avendo la fortuna di girare il mondo per il suo lavoro, visitando location mozzafiato.
In questi scatti realizzati con la Lomo'Instant Wide condivide con noi alcuni attimi della sua vita.

Joey Badass

Ciao Emanuele, quando è inizato il tuo percorso nella fotografia?

Ho iniziato nel 2009, quando mi sono spostato da Roma a Londra. All'inizio scattavo principalmente fashion weeks/backstage/parties per il mio sito Livincool. Da lì a qualche anno ho iniziato a scattare più ritratti e editoriali.

Ho preso il mio visto lavorativo per l'America a fine 2015 e ho iniziato a venire più frequentemente a Los Angeles. Il motivo principale per cui ho scelto Los Angeles è stato per la luce al tramonto e il tempo favoloso di questa città.

Joey Badass

Su cosa stai lavorando al momento?

Sto lavorando su diversi progetti tra cui un nuovo libro e la merchandising Livincool, praticamente il mio nuovo brand.

Qual è l'aspetto del tuo lavoro che ti piace di più?

È un lavoro che non mi pesa mai fare. La fotografia mi ha permesso di conoscere moltissime persone e viaggiare il mondo. Mi piace sempre entrare in sintonia con le persone che fotografo e molti dei soggetti sono diventati miei amici.

Cosa hai scattato con la Lomo'Instant Wide e quale funzionalità della macchina hai apprezzato maggiormente?

Ho scattato diversi paesaggi e ritratti ambientati.. mi è piaciuta molto come fotocamera.
Ho apprezzato in particolare la possibilità di rimuovere manualmente il flash...cosa che non puoi fare con altre macchine fotografiche.

Consiglio di sperimentarla e divertirsi. È una gran bella macchina fotografica... love the design too!


Grazie mille a Emanuele per aver condiviso con noi le sue foto. Per vedere altri suoi lavori, potete visitare il suo sito Internet e il suo profilo Instagram.

written by lomosmarti on 2017-12-07 #people #instant #fotografia-istantanea #lomo-instant-wide #livingcool

More Interesting Articles