Prime impressioni con il Neptune Convertible Art Lens System: Mitchell Wojcik

Il fotografo Mitchell Wojcik è un ospite fisso del Lomography Gallery Store di New York, uno dei suoi posti preferiti dove fermarsi tra uno shooting e l'altro. Gli abbiamo chiesto di provare il Neptune Convertible Art Lens System e ci ha anche permesso di filmarlo mentre scattava ritratti della band Fences. Leggi le sue impressioni sul Neptune Convertible Art Lens System e il motivo per cui pensa sia perfetto per quei fotografi sempre di corsa.

Nome: Mitchell Wojcik
Città: Brooklyn, NY
Professione: fotografo
Website/Social Media: www.wojcikphoto.com | @mitchellwojcik
Altri interesse: scrittura, musica

Ciao! Parlaci un po' del tuo background fotografico.

Hey! Sono cresciuto in Michigan e ho sempre fotografato tutto, mia madre mi diede una fotocamera quando ero ancora un bambino e da quel momento in poi ho sempre posseduto fotocamere. Durante l'adolescenza ho cominciato a fotografare i miei amici e le band della mia zona. A vent'anni scattavo foto per i miei amici, i loro album e tour musicali e per documentare la mia vita. Ora risiedo a Brooklyn e faccio più o meno lo stesso :)

Photo using the Thalassa 3.5/35mm Art Lens

Come definiresti il tuo stile fotografico?

Lo definirei un mix di ritrattistica documentaria e arti figurative. Cerco di immortalare un emozione, e di farlo con uno scopo.

Photo using the Thalassa 3.5/35mm Art Lens

Quali sono state le tue prime impressioni quando hai visto e preso in mano il Neptune Convertible Art System?

È piccolo. Mi piace il fatto che posso facilmente portarmele in giro con me e cambiare subito tra fotocamere analogiche e digitali. E l'immagine finale è super definita.

Photo using the Thalassa 3.5/35mm Art Lens

Come si è adattato il Neptune Convertible Art Lens System al tuo stile fotografico?

Benissimo! Lo posso portare ovunque con me quando realizzo ritratti in giro per la città: ai concerti, nei bar, nei vicoli... ma posso anche utilizzarlo in un set costruito appositamente e creare scatti di natura morta. È un mix interessante.

Photo using the Proteus 4.0/80mm Art Lens for Throne Watches

Quale foto ti piace di più e qual è la storia dietro questo scatto?

Ho scattato questa fotografia del mio caro amico Chris su una scala antincendio. Stavamo parlando dei recenti avvenimenti della nostra vita in modo abbastanza triste, e a un certo punto ha avuto questo momento di lucidità. Lui stava fumando e guardando il mondo muoversi. Ero seduto e ho immortalato proprio quel momento in cui ha abbassato lo sguardo sulla sigaretta; poi mi ha guardato e in silenzio abbiamo convenuto che le cose non vanno sempre così male. A volte va tutto bene e non ce ne accorgiamo nemmeno.

Photo using the Thalassa 3.5/35mm Art Lens

Quale consiglio daresti a chi utilizza il Neptune Convertible Art Lens System per la prima volta?

Assicuratevi di aver messo bene a fuoco, ma divertitevi e giocateci. È uno strumento fatto apposta affinchè tu possa creare, perciò sfruttalo al massimo.

Photo using the Proteus 4.0/80mm Art Lens

Siamo tornati su Kickstarter con il Neptune Convertible Art Lens System — per fare in modo che tu abbia tuttò ciò di cui hai bisogno per qualsiasi avventura fotografica. Con tre obiettivi frontali intercambiabili di lunghezza focale fissa di 35mm, 50mm oppure 80mm, preparati per qualsiasi situazione di scatto con un unico sistema ottico. Con inclusi sei piatti di apertura speciali che creano bellissimi e delicati bokeh, puoi realizzare immagini spettacolari grazie a un'infinità di combinazioni creative. Ispirato all'invenzione di Charles Chevalier e riprogettato con un design elegante e raffinato, questo obiettivo multi-strato è l'opzione ideale per fotografi amatoriali e professionisti, sia in analogico che digitale. Il Neptune Convertible Art Lens System è disponibile con attacco Canon EF, Nikon F oppure Pentax K.

Supportaci su Kickstarter per risparmiare il 45% sul Neptune Convertible Art Lens System e tantissimi prodotti esclusivi!

2017-05-19 #people

More Interesting Articles