La destinazione delle vacanze: la città di Shanghai

Non dimenticherò il luogo dove ho trascorso le ultime vacanze di Natale e Capodanno. Come potrei? E' Shanghai, ragazzi!

Si parlava tanto della possibilità che a Dicembre dei 2012 ci fosse la fine del mondo. Ma, d’altro canto, non potevo aspettare, perché avevo programmato di fare visita alla mia famiglia a Shanghai in quel periodo!

Ho preso un volo per Shanghai da Jakarta e ovviamente non mi sono dimenticato di portare con me la mia nuova macchina, la LC-Wide! Con me ho portato anche la mia prima macchina, la mia amata La Sardina!

Credits: bebopbebop

Shanghai è una città bellissima. Anche se eravamo in inverno, il clima era ancora molto mite. Sono stato nell’appartamento dei miei cugini, a West Nanjing Road, al centro della città.

Nanjing Road è la via dello shopping più lunga al mondo, si estende per circa 6 km e attrae più di 1 milione di visitatori al giorno. Quindi sono stato nel miglior posto possibile! Dovevo solo camminare qualche minuto, prendere la metro e arrivare al paradiso dello shopping!

Credits: bebopbebop

Essendo un turista, sono andato naturalmente nei posti più popolari, dagli incredibili grattacieli ai bellissimi templi e palazzi cinesi.

Parliamo per prima cosa dei grattacieli. I grattacieli famosi di Shanghai sono l’Oriental Pearl Radio e la TV Tower, la Jin Mao Tower e il Shanghai World Financial Center. Ma c’è ancora un altro grattacielo. Non è ancora stato terminato, ma una volta finito, sarà il secondo grattacielo più alto del mondo. Si chiama Shanghai Tower! Quando sarà completato nel 2014, sarà alto approssimativamente 632 metri (2,073 ft) e ospiterà 121 negozi! E’ DAVVERO alto!

Credits: bebopbebop

Ora parliamo dei templi e dei palazzi. Visto che non avevo tantissimo tempo, sono andato soltanto al Tempio Jing’an, al Yuyuan Garden e all’antica torre dell’acqua, Zhujiajiao. Ognuno di questi posti ha le sue attrattive. Il Tempio di Jing’an è situato ad ovest della Ninjian Road, il Yuyuan Garden ha molte attrazioni culinarie con negozi tutto attorno e Zhujiajiao è una meta turistica ben conosciuta. E’ anche conosciuta come la Venezia di Shanghai.

Credits: bebopbebop

Il mio posto preferito a Shanghai è il Bund. Il Bund è una specie di banchina. Puoi ammirare il paesaggio di Shanghai da lì. Ho scattato un sacco di foto lì e ho anche scattato alcune foto per poi darle al mio amico Adil per il nostro film-swapping.

Credits: bebopbebop

Sicuramente un posto da visitare è il Lomography Gallery Store! Adoro l’ambiente del negozio e il proprietario era molto gentile.

Credits: bebopbebop

Dunque, questo è tutto quello che vi posso dire riguardo la mia ultima vacanza. Se avete la possibilità di andare a Shanghai, non lasciatevela sfuggire! Non ve ne pentirete.

Ti amo, Shanghai!

Credits: bebopbebop

written by bebopbebop on 2013-03-22 in #world #locations #urban-adventures #shanghai #urbano #city #moderno #location #cina #viaggio #asia #vacanza #select-type-of-location
translated by _virginia_

More Interesting Articles