Il Grand Palace di Bangkok

I monumenti più famosi di Bangkok.

Se c’è qualcosa che vale la pena vedere a Bangkok è il Grand Palace. Fu costruito nel 1782 ed è stato per molti anni la sede del Re e del Governo. E’ ancora il centro spirituale del regno della Thailandia. Il Grand Palace è un complesso con numerose costruzioni e templi. Il più importante è il Wat Phra Kaew, dove risiede una tra le più famose e conosciute reliquie Thai, il Buddha di smeraldo del 14° secolo. E’ strettamente proibito scattare fotografie all’interno del tempio, perciò non ci provate nemmeno perché le leggi Thai sono molto severe. Il complesso del Grand Palace è aperto ogni giorno fino alle ore 15.30 e il biglietto costa circa 250Bath. E’ molto importante osservare il codice di abbigliamento, perché questo posto è tra i più sacri in Thailandia. Perciò, indossate pantaloni lunghi, camicie e stivali – mai i sandali.

Il Grand Palace è comodamente accessibile con le barche dal fiume dalla fermata del vaporetto di Tha Chang, che è un mercato dove si possono gustare specialità culinarie thailandesi.

Fonte: Wikipedia

written by drumfire on 2013-02-12 in #world #locations #thailandia #cibo #bangkok #smeraldo #fuji-400 #budhha #tempio #vacanza #lomo-lc-a #grand-palace #wide-angle #viaggio

More Interesting Articles