Dicembre a Firenze

6

A Dicembre, reflex analogica e rullini in valigia, sono partita per Firenze per qualche giorno, concedendomi una pausa dalla routine quotidiana. Quando si dice "amore a prima vista"!

Le vacanze invernali sono quelle che preferisco perché ho la possibilità di lasciarmi incantare dall’aria frizzante, dalle luci natalizie, dai mercatini, non rinunciando mai ai tè caldi e alle sciarpe che amo tanto. Così, quest’anno, ho fatto la valigia e sono partita in compagnia di Aldo alla scoperta di Firenze: ho messo da parte la mia esterofilia e mi sono lasciata convincere a partire alla scoperta di questo gioiello italiano… E non me ne sono pentita affatto, anzi, è stato amore a prima vista!

Muniti di sciarpe, cappelli e reflex analogica, ci siamo addentrati attraverso le viuzze della città e ci siamo fatti sorprendere dalla bellezza delle chiese più importanti e fotografate. Non abbiamo dimenticato Ponte Vecchio, romantico e maestoso e neanche Piazza della Signoria, grandissima e affollata.

Tra le tante cose che abbiamo amato di Firenze: la sua anima antica, i suoi mercatini dell’usato e gli splendidi negozi di vinili in cui ci siamo persi!

Essendo il Natale alle porte, non ci siamo lasciati sfuggire i mercatini natalizi, pieni di prodotti tipici e di oggettini a tema.

written by _virginia_ on 2013-01-11 in #world #locations #vacanza #urban-adventures #viaggio #natale #dicembre #firenze #mercatini

6 Comments

  1. lavale1974
    lavale1974 ·

    Anch'io sono stata a Firenze e mi è piaciuta molto...

  2. _virginia_
    _virginia_ ·

    E' a misura d'uomo! Bellissima :)

  3. mampid
    mampid ·

    Firenze é la cittá che amo senza se e senza ma........forse é quella dove ho scattato piú foto nella mia vita!

  4. aldobisty
    aldobisty ·

    brava!! :)

  5. _virginia_
    _virginia_ ·

    Grazie!!

  6. _virginia_
    _virginia_ ·

    Grazie!!

More Interesting Articles