Libreria Acqua Alta a Venezia

2

La Libreria Acqua Alta si trova a Venezia, in Calle Lunga Santa Maria Formosa 5176, nel sestiere di Castello, a due passi dall'Ospedale Civile e dalla Fondazione Querini Stampalia. Il proprietario della Libreria Acqua Alta si chiama Luigi Frizzo ed è una persona simpatica e sempre disponibile ad aiutare i clienti che cercano dei libri in particolare.

L’esterno della Libreria Acqua Alta consiste in alcuni banchetti posizionati in Campiello del Tintor, sui quali sono sistemati dei libri su Venezia.

Sempre all’esterno fa sorridere la scritta in inglese su di un cartello che ci accoglie vedendo la Libreria Acqua Alta: “Welcome to the most beautiful Book Shop in the World”. Già sulla soglia della Libreria Acqua Alta ci si accorge che non è una libreria come le altre.

Si vedono libri disposti ovunque, apparentemente alla rinfusa (ma non è così), ma anche su scaffali, dentro a delle vasche da bagno e perfino dentro ad una gondola! Sono disponibili libri scritti in italiano ed in altre lingue, e sono in vendita dei vecchi fumetti usati a prezzi accessibili.

Per concludere, invito tutti quelli che passassero a Venezia nel sestriere di Castello a passare per questa affascinante libreria. Una sola avvertenza: non ci sono PC, né databases, né schedari: la ricerca del vostro libro è affidata alla memoria del libraio ed alla vostra sorte.
Mettetela così: non avrete fortuna, se cercherete un libro, ma ne troverete uno che senz’altro va bene.

written by deriz on 2013-01-04 in #world #locations #santa #urban-adventures #alta #libreria #maria #acqua #formosa #castello #usati #libri #venezia

2 Comments

  1. bombuzaka
    bombuzaka ·

    bell'articolo, belle foto e...bella libreria!!!

  2. deriz
    deriz ·

    @bombuzaka grazie!!

More Interesting Articles