Vacanze di Autunno in Italia: Pompei !

3

Due venezuelane decidono di attraversare l'oceano Atlantico per la prima volta, la destinazione scelta: Italia. Città: tutte quelle possibili da visitare in 14 giorni.

La mia amica Arianna ed io avevamo un’idea dall’anno scorso ben definita: andare in Italia entro il 2012. L’idea diventa realtà a metà settembre, quando arriviamo all’aeroporto di Barajas, Madrid e dopo due ore si arriva finalmente a Fiumicino, siamo in Italia!

La prima fermata del nostro viaggio comincia a Roma, anche se della capitale, abbiamo visto solo la stazione di Roma Termini dove abbiamo preso il nostro primo treno, destinazione: Napoli. Grazie all’ospitalità di @goonies e @giovannidicarlo siamo arrivate all’ostello prenotato a Pompei, la nostra prima città italiana.

Basilica della Beata Vergine del Rosario di Pompei

Ai piedi del Vesuvio, Pompei ci offre un nuovo centro storico, bellissimo, con i negozi attorno alla piazza Bartolo Longo e con le sue strade strette.

Credits: le_ors

Dall’eruzione del volcano nell’anno 79 d. c, la città antica invece rimane in piedi. Abbiamo deciso di andare agli scavi di Pompei, famosi in tutto il mondo, in compagnia di @goonies !

Credits: le_ors & goonies

L’anfiteatro è stato il posto in cui avevo più interesse, appunto per quel famoso live dei Pink Floyd!

Credits: le_ors & goonies

E ovviamente, la vista meravigliosa dall’alto degli scavi del Vesuvio.

Credits: le_ors

written by le_ors on 2012-11-01 in #world #locations #italy #scavi #italia #ruins #vacanze #pompei #citta #ruinas #pompeya #art-and-culture #viaggio #antica

3 Comments

  1. ophelia
    ophelia ·

    Brava e complimenti per il tuo italiano!! <3 Scrivi molto meglio di certi miei "connazionali" XD

  2. goonies
    goonies ·

    <3

  3. le_ors
    le_ors ·

    @ophelia mi fai arrossire! grazie, bella!

    @goonies ;)

More Interesting Articles