Funamboli su due ruote

Recentemente si è svolto a Milano il Bicycle Film Festival, ricco di manifestazioni, gare e dimostrazioni pubbliche per le strade di Milano. Purtroppo, per impegni lavorativi e personali non ho potuto assistere all'evento. Ma voglio dedicare uno spazio al mondo della bicicleta con due articoli, il primo dei quali dedicato al bicycle trial.

Da grande appassionato di bici e di cicloturismo, non perdo mai l’occasione di fotografare eventi che coinvolgono il mondo delle due ruote (non motorizzate); in questo caso vi propongo una serie di esibizioni spontanee di bicycle trial presso i giardini a lago di Como. Ho avuto la possibilità di dialogare con questi ragazzi durante le loro esibizioni, e desidero innanzitutto ringraziarli per le foto scattate. Uno di loro è stato un mio ex studente (e tra l’altro ho reincontrato suo padre quest’estate… era uno dei concorrenti della traversata del Lario descritta in un mio articolo della settimana scorsa!)

Credits: sirio174

C’è chi sale semplici scalini… e chi tenta l’impossibile!

Credits: sirio174

Anche le rampe per gli skateboard sono apprezzate dai bikers!

Credits: sirio174

Momenti di surplace… una tecnica di equilibrio usata anche nelle gare su pista!

Credits: sirio174

Questi funamboli sfidano qualsiasi ostacolo!

Credits: sirio174

Non ero l’unico a fotografarli! La loro bravura ha attirato l’attenzione di altri fotoamatori!

Credits: sirio174

Un grazie a questi ragazzi per la loro simpatica esibizione spontanea!

written by sirio174 on 2012-10-22 in #world #locations #bicycle-trial #biciclette #equilibristi #trial #como #bici #funamboli #urban-adventures #giardini-a-lago

More Interesting Articles