Memorie Estive - Una Gita al Monte Salève

Decidere di passare l'estate in un altro stato per studiare non è per forza una condanna alla noia. Vi racconterò cosa può succedere... perciò continuate a leggere!

Quest’estate, anziché tornare in Sardegna dai miei cari per spassarmela al mare, ho fatto la scelta masochistica di andare nelle vicinanze di Ginevra per cominciare il mio progetto di tesi magistrale. Tutto sommato non me ne son pentita e le occasioni di divertimento sono state più numerose di quanto pensassi. Una delle giornate che ricordo con più piacere è quella che ho trascorso sul monte Salève.

Il monte Salève è considerato il monte simbolo di Ginevra, nonostante la cima si trovi sul territorio francese. Dalla sua sommità è possibile vedere tutta la città di Ginevra, il lago Lemano, la catena del Giura e le Alpi. E’ possibile raggiungere la cima sia in macchina che in teleferica.

Dopo aver sentito molto parlare di questa località, il gruppo di ragazzi che lavoravano con me ed io abbiamo deciso di fare questa gita fuori porta. Io soffro di vertigini, quindi potete immaginare quanto è stato difficile convincermi a prendere la teleferica!!!

Un’immagine in cui si scorge la terribile teleferica.

Dopo 5 minuti di terrore, siamo finalmente giunti in cima, a 1100 metri d’altezza!

Il tenero asinello che ci ha accolti non appena giunti in cima al monte.

Proprio come recitavano tutte le guide turistiche, dalla sommità del Salève si gode di una vista incredibile, ed è anche possibile osservare tante persone che si divertono col parapendio! Io ho già avuto abbastanza coraggio ad arrivare fin lassù, il parapendio sarebbe stato veramente un’esagerazione, perciò mi son limitata a guardare…

Credits: violetz

La giornata piacevole e il clima mite ci hanno invogliati a trascorrere tutto il pomeriggio sul monte. Abbiamo fatto qualche passeggiata, preso un gelato al bar e ammirato il bellissimo panorama fino al tramonto.

Credits: violetz

Anche voi, quest’estate, avete fatto qualcosa di diverso dal solito e che vi ha lasciato un bel ricordo?

written by violetz on 2012-10-17 in #world #locations #etrembieres #monte #france #escape-from-the-city #teleferica #trip #summer #geneve #paragliding #saleve #francia #lomography-color-negative-400 #estate #ginevra #yashica-fx-3 #gita #parapendio #mont

More Interesting Articles