Si parte? Ok! Una vacanza a Madrid

3

Una meta inaspettata sino all'ultimo momento

Quest’anno partire per le vacanze è stato un pò strano e ci siamo organizzati veramente all’ultimo momento. La meta che ci siamo prefissati è stata Madrid, la capitale e la città più grande della Spagna.

Credits: flashstalker

Per me è stata poi una scelta ancora in dubbio sino alla fine dato che il giorno prima di partire sono stato chiamato per un colloquio di lavoro ed ho dovuto rimandare di un giorno la mia partenza.
Ma alla fine eccomi a Madrid! Raggiungo azotolina che ovviamente è partita prima di me raggiungendo goonies ed ironsymphony che erano arrivato già nel pomeriggio.

Evviva! Madrid! Adoro questa città!!

Credits: flashstalker

Arrivo in albergo, dove con azotolina avevamo prenotato un monolocale. Molto carino con lunghi corridoi tipo shining per intenderci… il terrore era dietro l’angolo… mancava solo il bambino che girava per il corridoio con il triciclo! eheheh scherzo! :)

Credits: ironsymphony

La parte migliore del soggiorno a Madrid è stata la presenza di atria007 con la quale ci siamo visti praticamente ogni giorno ed abbiamo conosciuto anche littlekoala . Con loro siamo andati al Teleférico de Madrid ed anche al Mercato del Rastro (l’antico mercatino delle pulci di Madrid) che ha avuto come tappa più importante un negozio ovviamente di fotografia per l’acquisto di pellicole scadute ad un prezzo veramente conveniente!

Credits: flashstalker

atria007 c’ha fatto conoscere il cibo di Madrid , in particolare non potevo non mangiare il bocadillo de calamares di cui vado ghiotto :) c’ha portato anche a fare un barbecue caratteristico… moltooo caratteristico! Tanto ma tanto cibo e tanta ma tanta Sangria!! E come sempre gli italiani si fanno riconoscere… eheheh praticamente in 4 ci siamo fatti fuori un pentolone enorme di sangria ahahhahaha

Credits: flashstalker

Ovviamente in questa vacanza non poteva mancare il tour del Museo del Prado, la Statua dell’Orso e del Corbezzolo, il Palazzo Reale, il Museo Reina Sofia (dove è esposta la Guernica di Pablo Picasso), il Parco del Retiro e tantissimi altri posti!

Credits: flashstalker

Ah dimenticavo! Siamo andati per la gioia di ironsymphony e di goonies allo Stadio del Real Madrid, incredibile quanto è grande!

Credits: ironsymphony

Insomma, questa vacanza ci voleva proprio! Il tempo è stato dalla nostra parte con tanto sole ma anche a volte, ahimè, tanto caldo!

Credits: flashstalker

Gli unici due nei del viaggio sono stati gli scarafaggi che ci siamo trovati nella cucina del monolocale ed il fatto che al ritorno ho dovuto imbarcare la medesima valigia che all’andata da Milano (sempre con Easyjet) non aveva dato problemi (usciva dalla gabbietta solo il manico del trolley).

Ricordo a tutti che se avete bisogno di connessione internet e volete fare colazione potete andare da Dunkin’ Donuts in Plaza de la Puerta del Sol ! Ciambelle di tutti i tipi! … Quanto mi mancanoooo!!

Vi lascio con qualche foto scattata davanti ad uno dei LomoStore di Madrid

Credits: ironsymphony

Nota di Viaggio: In due, in 8 giorni abbiamo scattato circa 25 rullini a testa… LOMO ON!

written by flashstalker on 2012-10-01 in #world #locations #italy-milano-spain-madrid-lomowalk-lomowalker-atria007-flashstalker-azotolina-ironsymphony-littlekoala-goonies-double-pecera #escape-from-the-city

3 Comments

  1. minchi
    minchi ·

    Hai visto quanto cazzo è grande la Guernica?

  2. goonies
    goonies ·

    sangriaaaaaaaaaaaaaa

  3. atria007
    atria007 ·

    =) sangriaaa of course!!!!

More Interesting Articles