Memorie di un'estate al mare: La Rimini dei miei sogni

Quest'anno ho trascorso una settimana ad Agosto sulla riviera Romagnola, unendo divertimento a cultura. Qui vi propongo alcune immagini di Rimiin in bianco e nero, scattate dall'alto della splendida e nuova ruota panoramica collocata vicino al centro della città.

Quest’estate Rimini si è arricchita con una piacevole sorpresa: una splendida ruota panoramica da far invidia a quelle più famose di Vienna e di Londra, situata vicino al porto-canale, alla fine della zona balneare.

Credits: sirio174

Dalla ruota, alta più di 50 metri, potete ammirare la bella e spaziosa spiaggia libera, e poco più il là la fila di ombrelloni della zona a pagamento. Un’ottima occasione per scattare alcune foto dall’alto!

Credits: sirio174

Ho scelto di scattare queste foto in bianco e nero per renderle “senza tempo”… perchè generazioni e generazioni di persone hanno apprezzato la gioia di una vacanza al mare… e l’acqua e la sabbia tiepida sono un’occasione di divertimento e relax veramente intramontabile!

Credits: sirio174

Dalla ruota potete ammirare anche lo splendido ed ordinato porto canale della cittadina romagnola:

Credits: sirio174

Non perdete l’occasione di fare un giro sulla ruota! Portando ovviamente con voi la vostra macchina analogica preferita! Per queste foto io ho utilizzato una Fed 5b con obbiettivo Industar 61/LD (vetro al lantanio, contrastato, inciso e nello stesso tempo molto plastico) con una pellicola classica: la Ilford FP4+ sviluppata in Rodinal (mi piace l’effetto vintage della grana secca di questo bagno di sviluppo).

written by sirio174 on 2012-09-04 in #world #locations #italy #rimini #ruota-panoramica #beach #summer #select-type-of-location #spiaggia #requested-post #escape-from-the-city #estate #italia

More Interesting Articles