Fotocamere al Bagno: La mia scelta

1

Finalmente con l’arrivo delle vacanze, dopo il peso di tanti libri universitari, nella mia tracolla ho potuto far spazio alle macchine fotografiche. Indovinate quali ho deciso di portarmi dietro?

Ve lo dico subito: La prima scelta è ricaduta sulla Diana F+, che tra pose N e pose B mi regala ogni volta foto uniche, con le doppie esposizioni divertenti e stravaganti ma a volte indesiderate infiltrazioni di luce.

Foto di simonesavo

Per non parlare delle meravigliose panoramiche a suon di giri di rullo.

Foto di simonesavo

Per la prima volta mi porterò una delle ultime arrivate, cioè la SuperSampler! Con quei suoi quattro occhi così vicini ma distanti meno di un secondo è perfetta per catturare tutti i momenti più dinamici tra gli amici.

Foto di simonesavo

E per finire la piccola Rollei 35B, pagata due soldi in confronto al valore reale, ad un rigattiere che evidentemente se ne intendeva poco.. E’ veramente eccezionale per girare inosservato e catturare le situazioni più particolari in un solo click!

Foto di simonesavo

Ovviamente per tutto questo userò sempre e solo pellicole scadute, in modo da poter valorizzare gli effetti già spettacolari di ognuna di essa! Perché un’affascinante pregio dell’analogico è proprio questo, non saper mai cosa ti può uscire fuori! Non credete anche voi?

written by simonesavo on 2012-07-30 in #lifestyle

One Comment

  1. raffaellainv
    raffaellainv ·

    Ottime scelte! Buona estate!!!

More Interesting Articles