Notte bianca a Fallavecchia

1

Un pomeriggio tra giochi e divertimento

In un sabato apparentemente come gli altri, all’inizio di giugno, ci siamo imbattuti nella festa che si svolge ogni anno a Fallavecchia, un incantevole piccolo borgo poco fuori Milano, vicino a Morimondo nel parco del Ticino.

E’ stato un susseguirsi di burattini, giochi, musica e cibo…. tanto cibo sopratutto i panini con le salamelle, immancabili in questo tipo di feste!

Il tutto accompagnato ovviamente anche dai versi delle mucche che richiamavano l’attenzione dei più piccoli.

Incredibile ascoltare i suoni e rumori uscire da vecchi telai di biciclette riassemblate ad arte per la gioia dei più piccini ma anche dei grandi che con curiosità si sono avvicinati a queste strane costruzioni.

I bambini accorrevano da tutte le parti per andare a giocare con le bolle di sapone. Tubi di plastica e bacinelle piene di acqua e sapone creavano la magia negli occhi dei piccolini.

La cosa più bella che si trova a Fallavecchia è la Scuola della Fantasia in cui la compagnia teatrale Pane e Mate organizza spettacoli per grandi e bambini.

La musica è stata di casa con i Maracatù.

La festa dura sino a notte inoltrata ed è sicuramente il modo migliore per inaugurare l’inizio dell’estate e la fine della primavera all’insegna del relax del divertimento e della fantasia.

Trovate le mie foto in:

CON HOLGA IN CAMPAGNA E' BELLO PASSEGGIAR
IN VIAGGIO PER SCOPRIRE IL BATTITO DELLA TERRA
FESTA DELLE BARACCHE, DELLA MUSICA E DELLE LANTERNE... LA MAGIA è LUNGO LA STRADA!
FAVOLA-VECCHIA..OPS SCUSATE FALLAVECCHIA!

written by azotolina on 2012-07-02 in #world #locations #italy-milano-fallavecchia-azotolina-flashstalker-minox-diana-mini-holga-lc-a #escape-from-the-city

One Comment

  1. sirio174
    sirio174 ·

    La Holga è comoda e leggera... anche se la sto "tradendo" per il mio nuovo "amore" lomografico, la Diana!

More Interesting Articles