I muri delle città

1

I muri delle città sono come delle tele, delle pagine bianche in cui, legalmente o illegalmente, da sempre gli esseri umani lasciano dei messaggi. E' proprio così, c'è arte in ogni angolo della città e la mia maggior fonte di ispirazione sono i muri!

LC-A

Occorre risalire alla preistoria per dare una data di nascita a tale pratica ed è proprio grazie a quelle preziose testimonianze che oggi possiamo ricostruire il nostro passato.

Holga 120

Pure oggigiorno, seppur sono considerati fuorilegge, i graffiti raccontano la società moderna con tutti i suoi pregi e difetti. Anche il sistema di lasciare i messaggi è cambiato, non si parla ormai solo di murales, ci sono anche stickers, stancil, manifesti e graffiti sull’asfalto, qualsiasi sia la forma è importante che il messaggio si chiaro e comprensibile.

Diana Mini
La Sardina Sea Pride

Se solo ci soffermassimo un po di più a leggere i muri ci accorgeremmo che dietro a quei manifesti o disegni ci sono menti creative che riesco a stupire anche solo con delle parole, dei simboli o degli anagrammi.

Olympus Trip 35

In fotografia i muri sono pure utilissimi a creare divertenti doppie esposizioni. Il muro usato come pattern per riscattarci altre immagini e creare murales analogici inesistenti nella realtà!

Smena 8m

Il consiglio è quindi: Non importa in che città ti trovi guarda cosa hanno da dirti i muri!!

written by madda_lena on 2012-06-22 in #world #locations

One Comment

  1. sirio174
    sirio174 ·

    bella serie... quello del Passo Kreabile l'ho fotografato anch'io! ;)

More Interesting Articles