Una passeggiata nel giardino botanico di Bari..

Un giardino enorme che ogni anno ospita, nelle sue varie strutture,la manifestazione "rettili dal mondo" e di altre iniziative carinissime.

Un vero paradiso. Ricco di piante esotiche dalle forme e dai colori più strani, pieno di laghetti abitati da qualsiasi forma di vita, il giardino botanico “Giardino dei tempi”, è un grande spazio verde appena fuori dalla mia città.
Al suo interno, vi sono collezioni dell’ Orto Botanico che sono una fonte scientificamente controllata cui attingere piante di particolare interesse.

Lo spazio è suddiviso in varie strutture che ospitano vari tipi di piante. Vi sono due serre, un laghetto, un giardino enorme (ovviamente), una pagoda e una nuova struttura adibita a ristorante/bar, dove è possibile gustare un ottimo pasto nel verde più assoluto.

Vicino il laghetto, spesso ho avuto l’occasione di vedere un maestoso airone, che si appoggia sulle sue rive per rifocillarsi (e mangiarsi qualche pescetto rosso.. :D)

Ogni anno, è sede della fiera-scambio “Rettili dal mondo”,dove centinaia di appassionati di erpetologia,acquariofilia e altro ancora, si incontrano per scambiarsi animaletti, accessori etc. Davvero un’iniziativa carina. Io vi partecipo sempre con lo staff del forum “Acquariofilia pugliese”, di cui io e altri ragazzi siamo moderatori.

La sera, vi è anche una sala che utilizzano a mò di discoteca. Lo spazio è incontaminato e non dà fastidio a nessuno ma ci va solo gente grande, quindi io passo! E poi, sono amante di cose più “rockettare”..quindi non è il mio genere!

Lomo on :D

written by kingdjin on 2012-06-12 in #world #locations #mondo #rettili #urban-adventures #maze #bari #orto #dal #botanico

More Interesting Articles