Parco Perotti: Nato dalle ceneri di un Ecomostro!

Dalle ceneri di un ecomostro...ecco che nasce un nuovo parchetto nella mia città!Il Parco Perotti!

In principio vi era una struttura abnorme, costruita per soddisfare i più “chic” ma trasformatasi in un vero e proprio ecomostro. Sto parlando della famosa Punta Perotti. Un complesso immobiliare costruito eccessivamente a ridosso della costa,rovinando così il belvedere della mia città.
Dopo mille e mille cause ai costruttori ed architetti, si arrivò alla decisione di abbatterlo, tramite posizionamento di cariche esplosive, il 23 e 24 Aprile 2006.

Le macerie del palazzo sono state sotterrate sul posto nonché parzialmente ridotte in ghiaia e utilizzate per la riqualificazione del lungomare. Dopo l’abbattimento si è proceduto a preparare l’area per la costruzione di un parco pubblico, con la realizzazione di impianti sportivi e aree a verde.

Il parco in questione venne appunto nominato “Parco Perotti”. E devo dire, ha aggiunto un bel tocco di verde alla mia città.

Un parco grande, munito di 3 Tendoni per il relax, attrezzato con scivoli e altri giochi per bambini e una bella pista ciclabile che costeggia il mare! spettacolare verso il tramonto!
Un parco mediamente affollato, vista anche la posizone non troppo centrale.
Possiede un bel campetto da pallacanestro, bagni pubblici e aree picnic.
Davvero ben fatto e sopratutto, molto meglio di quello scempio che c’era prima!!

Lomo on! :)

written by kingdjin on 2012-06-11 in #world #locations #perotti #urban-adventures #parco #punta #pomodoro #ecomostro #italy #pane #bari #e

More Interesting Articles